Covid, ultime news. Iss: tasso di ospedalizzazione sette volte più alto per non vaccinati
Il ministro Speranza: "Lavoreremo dalla prossima settimana per allargare la dose booster anche ad ulteriori fasce generazionali". Pronto il piano vaccinale in vista del Natale. Sul fronte dell'epidemia, si registrano 6.764 nuovi casi e 31 decessi, con tasso di positività all'1,4%. Aumentano i ricoveri ordinari (+49, 3.173), in lieve calo le terapie intensive (-3, 392). Ancora proteste contro il Green Pass: scontri con la polizia a Trieste, tensioni a Milano
Presidi, ok protocollo su positivi ma manca il personale
Green pass, Bonomi: "Unici a mantenere barra dritta in sostegno a governo"
Alle scuole nuove indicazioni su gestione casi, meno dad
E' stata inviata oggi alle scuole la nota tecnica con le nuove "Indicazioni per l'individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico". Lo comunica il ministero dell'Istruzione, che ha anche pubblicato il documento sul proprio sito. La nota - spiega il ministero - e' stata elaborata con il contributo dell'Istituto Superiore di Sanità, del Ministero della Salute, delle Regioni e del Ministero dell'Istruzione. Le misure introdotte dal documento, attraverso la collaborazione tra le scuole e le autorita' sanitarie locali, "favoriscono l'erogazione del servizio scolastico in presenza, supportano il dirigente scolastico nelle iniziative da assumere in presenza di casi positivi COVID-19 e permettono di rendere il più possibile omogenee, a livello nazionale, le misure di prevenzione da attuare a cura dei dipartimenti di prevenzione".
Pregliasco: "Pillola Pfizer affilerà armi ma non cali impegno a vaccinarsi"
40 casi locali in Cina continentale
Covid India, incendio in ospedale, almeno 11 morti
Covid: in Puglia 239 nuovi casi e due morti
Covid, Austria in lockdown per i non vaccinati dall'8 novembre: "Ora è nuova ondata"
Green pass Milano, Fontana: un po' preoccupato per corteo
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si è detto "un po'" preoccupato per il corteo dei no Green pass di questo pomeriggio nel centro di Milano. "Purtroppo i grandi assembramenti, in questo momento di ripartenza del contagio da noi fortunatamente sono ancora limitati, ma nel resto d'Europa molto piu' vivace, non vanno molto bene e rischiano di essere pericolosi", ha detto Fontana a margine del workshop della scuola politica della Lega a Milano. "Poi anche per i commercianti è sicuramente qualcosa che procura loro dei danni", ha aggiunto Fontana.
Focolaio casa di riposo vicino Latina, misure contenimento
direttamente coinvolte nella gestione e ai parenti e visitatori degli ospiti.