Il ministro della Salute annuncia l'allargamento della dose booster anche ad altre fasce generazionali". Sul Green pass non si torna indietro, scaricati 117 milioni". Figliuolo, copertura dell'87,7% contro il virus, possibile la terza dose a tutti. Il bollettino: nelle ultime 24 ore 6.764 nuovi casi e 51 morti. Tasso di positività all'1,2%. Rt sale a 1,15, in Veneto i posti in rianimazione aumentano del 50% in 7 giorni
Vaccino: Locatelli, dose a bimbi per ridurre circolazione virus
Speranza: comportamenti cruciali, usare mascherina al chiuso
Figliuolo, picco terze dosi tra dicembre e febbraio
"Ieri abbiamo superato le 110mila terze dosi effettuate. Il picco quotidiano di terze dosi di vaccino somministrate che ci aspettiamo, lo avremo tra dicembre e febbraio. In molte regioni sono stati razionalizzati gli hub, ma questa è una scelta condivisa con noi: non avremo piu' i picchi della vecchia stagione, non arriveremo mai sopra le
350mila somministrazioni al giorno di picco massimo". Cosi', in conferenza stampa il Commissario per 'Emergenza, Francesco Figliuolo, al centro polifunzionale di Palazzo Chigi.
Locatelli, è pandemia dei non vaccinati
"Il ministro tedesco ha parlato di pandemia dei non vaccinati: ci troviamo in un momento in cui il rischio di sviluppare la patologia grave e fatale è significativamente diverso tra chi e' vaccinato e chi non lo è". Lo ha detto il coordinatore del Cts Franco Locatelli, aggiungendo che "abbiamo il 9% in piu' dei vaccinati rispetto alla Germania, un successo della organizzazione e della sensibilità popolazione italiana".
Vaccino: Figliuolo, terza dose? In grado di farla a tutti
Speranza, lavoreremo prossima settimana estensione 3/a dose
coloro che hanno avuto il monodose J&J e per gli over60".
Figliuolo, 87,7% italiani ha copertura contro virus
Macron preoccupato pensa a nuove misure
ricoveri nei prossimi giorni e questo fattore potrebbe indurre Macron a prendere in considerazione nuove misure per rallentare la diffusione l'epidemia. Mentre il Parlamento ha dato il via libera all'uso del green pass fino al 31 luglio, il presidente potrebbe annunciare l'obbligo della terza dose di vaccino per i più vulnerabili, le vaccinazioni per i bambini sotto i 12 anni, già approvate negli Usa, anche se su quest'ultima opzione non ci sarebbe consenso unanime all'interno del governo. Al momento è stato già deciso il ritorno dell'obbligo di indossare la mascherina per gli alunni di alcune scuole a partire dall'8 novembre.
Speranza: "Massima attenzione allarme Oms, insistere con vaccini"
"Nel quadro europeo i numeri dell'Italia si possono considerare tra i migliori ma è evidente che allarme dell'Oms va considerato con la massima attenzione e ci richiede di insistere con la campagna di vaccinazione". Lo ha detto il ministro della salute, Roberto Speranza, alla conferenza stampa a Palazzo Chigi sulla prosecuzione della campagna vaccinale.
Sileri: "Stato emergenza? Personalmente sono per una proroga"
Solo 6 regioni italiane in verde nella mappa Ecdc: sono le uniche in Europa
Vaccino Covid, cosa deve sapere chi fa la terza dose. Domande e risposte
D'Amato: "Importante fare squadra, serve equilibrio per tutela privacy"
Franceschini: "Prosegue sostegno per lavoratori spettacolo"
destina ulteriori 90 milioni di euro a ristoro dei redditi dei lavoratori dello spettacolo.
Sileri: Natale? "Non ci preoccupa grazie a vaccini e Green pass"
Figliuolo: "Imprimere ritmo a terze dosi, a Regioni chiesto sforzo per chiamata attiva"
Giappone riduce quarantena per viaggi di affari
Il governo giapponese ha deciso la riduzione del periodo di quarantena da 10 a 3 giorni per le persone in viaggio di affari che abbiano ricevuto due dosi del vaccino contro il Covid-19. La nuova direttiva sarà valida a partire da lunedì 8 novembre tramite un sistema di certificazione da parte delle aziende, e non riguarderà i turisti che desiderano visitare il Paese del Sol Levante. Gradualmente verrà consentito il rientro degli studenti dotati di un permesso di studio, e ai lavoratori già autorizzati con qualifiche specifiche.