I tamponi sono 472.535. Scendono terapie intensive (-5) e ricoveri (-74). Figliuolo: "Sono già 69mila circa le prime somministrazioni effettuate ieri, data di entrata in vigore dell'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Confrontando il dato giornaliero con quello di venerdì scorso, si registra un differenziale di oltre 10mila somministrazioni"
Figliuolo, campagna vaccinale è esempio di successo
Figliuolo, 'superate 87 mln somministrazioni, successo campagna vaccinale'
Burioni, virus contagiosissimo, puntare a 100% vaccinati
Covid, Usa riaprono l’8 novembre a viaggiatori completamente vaccinati
Green pass, Cgia: lunedì 2 milioni di lavoratori rimarranno a casa, caos tamponi
Confindustria, rischi da Covid a materie prime e inflazione
Nello scenario delle previsioni per l'economia italiana, delineato dagli economisti del Centro studi di Confindustria, "nonostante le prospettive positive" sono presenti "alcuni rischi che sono principalmente al ribasso e riguardano diversi elementi di incertezza". Il "rischio principale" è sul fronte Covid, nel caso in cui l'evoluzione della pandemia porti "all'adozione di nuove restrizioni agli spostamenti": rischio che "influirebbe negativamente e in tempi molto rapidi sulla fiducia degli operatori, sui consumi e quindi anche sugli investimenti e l'occupazione". C'è anche il nodo delle "carenze importanti di materie prime e semilavorati" emerse dal secondo trimestre dell'anno, considerate "di natura temporanea" ma il rischio è che lo siano "solo in parte e che quindi diventino piu' strutturali, rallentando in modo piu' significativo e prolungato l'attività economica".
Superati i 240 milioni di casi nel mondo
In Russia mille morti in un giorno
Covid: da esperti Fda via libera a booster vaccino J&J
Confindustria: +6,1% Pil 2021, risalita più forte di attese
Per gli economisti di via dell'Astronomia "la risalita del Pil italiano
Covid, Usa riaprono l’8 novembre a viaggiatori completamente vaccinati
Roma, manifestazione No Green Pass: donne regalano rose ai poliziotti
Puzzer: In porto Trieste tanti al lavoro senza Green pass
Green pass: Cgia, lunedì 2 mln lavoratori rimarranno a casa
Green pass: Trieste, prosegue protesta ma attività regolare
A 24 ore di distanza dall'inizio della protesta contro il Green pass i portuali continuano a presidiare il varco 4 dello scalo di Trieste ma lasciano libero l' accesso. Una trentina di lavoratori sono presenti al presidio, con loro un centinaio di cittadini no Green pass che hanno in parte trascorso li' la notte. Davanti ai tornelli stamani c'e' anche Stefano Puzzer, il "capo" della protesta e portavoce del Coordinamento lavoratori portuali Trieste. I manifestanti non attuano un blocco e dunque vetture e camion (che ieri sono entrati attraverso varchi alternativi) transitano regolarmente entrando in porto senza ostacolo.
Vaccini: ieri 69mila prime dosi, in crescita
Prosegue "positivamente" la campagna vaccinale: sono gia' 69 mila circa le prime somministrazioni di ieri, data di entrata in vigore dell'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Si tratta di oltre diecimila somministrazioni in piu' rispetto al venerdi' precedente. Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo.