In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, news. Bollettino: 2.983 contagi e 14 decessi. Tasso di positività allo 0,6%

©Getty

I tamponi sono 472.535. Scendono terapie intensive (-5) e ricoveri (-74). Figliuolo: "Sono già 69mila circa le prime somministrazioni effettuate ieri, data di entrata in vigore dell'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Confrontando il dato giornaliero con quello di venerdì scorso, si registra un differenziale di oltre 10mila somministrazioni" 

Condividi:

Lombardia, 288 nuovi positivi su 105.469 tamponi

I nuovi casi per provincia sono a Milano 92, di cui 31 a Milano città; a Bergamo 33; a Brescia 44; a Como 13; a Cremona 10; a Lecco quattro; a Lodi otto; a Mantova cinque; a Monza e Brianza 17; a Pavia 24; a Sondrio 13 e a Varese cinque. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA LOMBARDIA
- di Costanza Ruggeri

Sicilia, 183 i nuovi positivi su 15.066 tamponi

Sul fronte del contagio nelle singole province Palermo con 20 casi, Catania 74, Messina uno, Siracusa 28, Ragusa otto, Trapani quattro, Caltanissetta nove, Agrigento 27, Enna 12. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA SICILIA
- di Costanza Ruggeri

Lazio, 348 nuovi casi su 39.479 tamponi

Sette i decessi (+4), 294 i ricoverati (-11), 50 le terapie intensive (=) e 308 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,8%. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DAL LAZIO
- di Costanza Ruggeri

Casi a livello mondiale superano soglia 240 milioni

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 240 milioni, mentre nel mondo sono state somministrate finora quasi 6,6 miliardi di dosi di vaccini: e' quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana, dall'inizio della pandemia i contagi accertati sono 240.055.011, inclusi 4.889.571. Allo stesso tempo, le dosi dei vari vaccini anti Covid somministrate hanno raggiunto quota 6.586.889.051
- di Costanza Ruggeri

Green pass sul lavoro, quali sono le regole e gli obblighi negli altri Paesi

L’Italia è tra i primi Stati al mondo ad adottare la certificazione obbligatoria per tutti i lavoratori, ma diverse nazioni hanno introdotto misure per tutelare i dipendenti. Dall’obbligo di vaccinazione per i lavoratori pubblici in Usa, al certificato verde in Francia: ecco come funziona all’estero.
- di Costanza Ruggeri

Green pass, emessi in un giorno 860mila certificati

Ieri, in un solo giorno, sono stati emessi 860.094 Green pass, la maggior parte dei quali in seguito ad un tampone: 632.802. Sono 223.165 quelli per vaccinazione, 4.127 per guarigione. In totale sono stati emessi quasi 99 milioni di certificati. Il dato, aggiornato al 14 ottobre, e' pubblicato sulla piattaforma del governo per la Certificazione verde. 
- di Costanza Ruggeri

Green pass, proteste da Nord a Sud ma l'Italia non si ferma. Salta il blocco a Trieste

Dal Piemonte fino al Lazio e alla Sicilia, registrati disagi: ma il Paese non si è fermato. A Trieste oltre 5mila persone si sono raggruppate davanti al Varco 4, ma l'attività dello scalo è proseguita quasi regolarmente. Hanno retto anche i porti di Ancona e Genova, nonostante alcuni blocchi.
- di Costanza Ruggeri

Green Pass, dal taglio di ferie e stipendio alle esenzioni: le regole per i lavoratori

La certificazione verde diventerà obbligatoria per tutti i lavoratori dal 15 ottobre. Sono esenti gli esclusi per motivi di salute dalla campagna vaccinale. Il soggetto preposto al controllo è il datore di lavoro, che sarà libero di organizzare le verifiche. Possibili i controlli a campione e prima o dopo l’ingresso. Per il dipendente senza certificato la sanzione è tra i 600 e i 1.500 euro, oltre alla sospensione di retribuzione e contributi.
- di Costanza Ruggeri

Green pass, obbligo sul lavoro, controlli, multe: tutto quello che c'è da sapere. LE FAQ

Dopo l'obbligo per viaggi, ristoranti e scuole, dovranno possedere la certificazione verde anche tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre. Per chi non ha il pass stop allo stipendio da subito, ma non c'è la sospensione dal posto di lavoro. Come ottenere il pass? Quanto dura? Quali sono le sanzioni previste? Ecco tutte le risposte alle domande sul lasciapassare.
- di Costanza Ruggeri