Nel report diffuso dal Ministero della Salute sono 324.614 i tamponi processati. Scendono ancora le terapie intensive (-8) e i ricoverati con sintomi (-73). Scatta l'obbligo di Green Pass sui posti di lavoro, nel pubblico e nel privato: si rischia il caos in diversi settori, dal quello delle merci all'agricoltura. I portuali di Trieste sono pronti al blocco ad oltranza
Pregliasco: "Sul Green pass si è radicalizzata sofferenza pandemia"
Nba, Irving fuori dai Brooklyn Nets perché non si vaccina: "Ho fatto la scelta giusta"
Ema comincia valutazione nuovo farmaco anti-Covid
Vaccini, in Serbia giunte altre 121.680 dosi Pfizer
In Serbia è giunta oggi una nuova partita di 121.680 dosi di vaccino anticovid Pfizer-BioNTech. Nel darne notizia, il ministero della sanità ha riferito che la fornitura rientra nell'accordo bilaterale concluso dal governo di Belgrado con il gruppo farmaceutico.
Green pass, Prefettura Milano: "Attenzione obiettivi sensibili"
Costa: "Ottimista per capienze al 100% entro fine anno"
Green pass, Bombardieri: "No del governo a richiesta rinvio"
"Abbiamo chiesto di rinviare l'applicazione del green pass almeno fino alla fine di ottobre, ma la risposta è stata negativa. Il governo ritiene che sia uno strumento indispensabile": Lo ha detto il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, riferendosi all'incontro di questa mattina a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi e rimarcando la posizione dei sindacati sulla gratuità dei tamponi. Su questo, il governo, ha ribadito Bombardieri, si è detto disponibile a "ragionare sul fatto che abbiano un prezzo calmierato. Verificheranno nelle prossime ore".
Ema avvia revisione su mix monoclonali per prevenirlo
Green pass, Pregliasco: "No tamponi gratis, a politica trovare mediazione"
Assalto alla Cgil Roma, Calenda a Sky TG24: “Si rischia polveriera, diamoci una calmata”
Green pass, De Luca: "Ho letto cose da brividi"
Sull'obbligo di green pass "ho letto cose da brividi". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando nel corso della cerimonia de "La stanza delle meraviglie", al teatro Trianon di Napoli, sorta grazie ad un'idea di Marisa Laurito. "Le ha pronunciate un docente universitario - ha detto ancora De Luca - che ha paragonato ai nazisti" i controlli su green pass.
Green Pass, Costa: "C'è clima tensione; sale allerta governo"
"Non c'è dubbio che c'è un clima di tensione nel paese. E c'è un livello di attenzione che e' salito" da parte del governo. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a margine della presentazione della Fiera dell'industria farmaceutica CPhI Worldwide. "Confido ancora nel senso di responsabilità dei cittadini che ci auguriamo possa prevalere, nella consapevolezza che stiamo chiedendo loro ancora uno sforzo", aggiunge Costa, sottolineando che "siamo nel momento decisivo del percorso dell'uscita da questa pandemia e non possiamo rischiare di vanificare i grandi risultati che stiamo raggiungendo".
Il Covid ha peggiorato le abitudini alimentari dei bambini
Vaccini Covid, Rasi a Sky TG24: "Mancano all'appello 4 milioni di lavoratori attivi"
Green pass, obbligo sul lavoro, controlli, multe: tutto quello che c'è da sapere. LE FAQ
Green pass obbligatorio sul lavoro, ecco le aziende che pagano il tampone ai dipendenti
Green pass, caos trasporti. Assologistica: "Chiediamo proroga per l'entrata in vigore"
Green Pass, Pe dibatte mercoledì su gruppi estrema destra
Federfarma: "Tamponi non mancano, situazione per ora sotto controllo"
Brasile, tornano lezioni in presenza in scuole San Paolo
Lo Stato di San Paolo, il più importante e popoloso del Brasile, riprenderà le lezioni presenziali nelle scuole a partire dalla prossima settimana. La segreteria statale alla Pubblica istruzione ha stabilito che il 100% degli studenti deve tornare a scuola a partire da lunedì, quando verrà annullato l'attuale sistema "ibrido" di lezioni in presenza e a distanza.