Sarà un fine settimana dal meteo instabile, soprattutto al Sud dove arriveranno piogge forti e locali nubifragi in Abruzzo, Molise e Puglia. Più soleggiato al Nord. Temperature in calo
Sarà un fine settimana dal meteo instabile quello del 9 e 10 ottobre. Un ciclone si sta portando verso il Sud, dove sono attese piogge forti e locali nubifragi in Abruzzo, Molise e Puglia. Più soleggiato al Nord. Temperature in calo (LE PREVISIONI).
Il meteo di sabato 9 ottobre
Sabato arriveranno venti freddi sull'Italia. Tempo fortemente instabile sul Sud Peninsulare e sulla Sicilia settentrionale con rovesci e temporali a carattere irregolare. Instabile anche sulle zone interne delle adriatiche e sulla Sardegna meridionale, soleggiato altrove salvo più nubi al Nordovest, ma con scarse precipitazioni.
Le previsioni al Nord
La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno al Nordest e con nubi irregolari o cielo anche coperto invece su Alpi e Prealpi del Nordovest. A Milano nuvoloso, così come a Torino.
Le previsioni al Centro
La giornata sarà contraddistinta da un cielo a tratti coperto sulle regioni adriatiche, ma con scarse precipitazioni, soleggiato sul resto del Centro peninsulare. Qualche rovescio pomeridiano in arrivo sulla Sardegna meridionale. A Roma attesa la pioggia.
Le previsioni al Sud
La giornata trascorrerà con condizioni di tempo molto instabile con rovesci e temporali a carattere irregolare, più probabili su Puglia, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia tirrenica. A Napoli soleggiato, a Palermo pioggia.
Il meteo di domenica 10 ottobre
Domenica in arrivo rovesci e temporali via via più diffusi e con locali nubifragi, qualche rovescio su Abruzzo e Molise e basso Lazio e piogge deboli sulle Marche. Bel tempo sul resto delle regioni con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.
Le previsioni al Nord
Pressione in deciso aumento su tutte le regioni. Cielo irregolarmente nuvoloso su Piemonte e Lombardia, ma più sereno sul resto delle regioni. A Milano e Torino molto nuvoloso.
Le previsioni al Centro
Precipitazioni deboli sulle Marche, più consistenti su Abruzzo e Molise e localmente sul basso Lazio. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. A Roma possibili rovesci.
Le previsioni al Sud
Condizioni di spiccata instabilità con rovesci temporaleschi possibili su gran parte delle regioni, a tratti anche molto forti e con nubifragi su Campania, Calabria e Puglia. A Napoli e Palermo pioggia.