I tamponi processati sono 321.554. Giù terapie intensive (-8) e ricoveri (-146). Costa: "Ridurre la quarantena a scuola. Obiettivo stare in presenza". Via libera del Cdm al dl per taglio delle bollette luce e gas. Secondo una fonte vicina alla sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Vezzali, per gli eventi sportivi "capienza impianti sarà al 75% all'aperto e al 50% al chiuso". Green Pass obbligatorio anche al Quirinale e alla Camera. Draghi a Confindustria: "Sfida del governo è crescita post-Covid duratura".
Green pass, Salvini a Bonomi: non flirto con i no vax
Covid, vescovo Pistoia: "Preti, catechisti e volontari devono essere vaccinati"
Covid, creato algoritmo per calcolare mortalità ospedalizzati
Ad Moderna: la pandemia finirà tra un anno
La pandemia di coronavirus finirà tra un anno: è la previsione di Ste'phane Bancel, amministratore delegato di Moderna, la società di biotecnologie produttrice dell'omonimo vaccino anti Covid. Intervistato dal quotidiano svizzero Neue Zuercher Zeitung, Bancel ha detto che "entro la metà del prossimo anno" dovrebbero esserci dosi sufficienti di vaccini in modo che l'intera popolazione mondiale possa essere immunizzata. "Presto dovremmo essere in grado di vaccinare anche i bambini dai cinque agli undici anni e, in una fase successiva, quelli dai sei mesi in su - ha proseguito -. Coloro che non si vaccinano si immunizzeranno naturalmente perché la variante Delta è così contagiosa. Finiremo così per trovarci in una situazione simile a quella dell'influenza: puoi vaccinarti e passare un buon inverno, oppure non lo fai e rischi di ammalarti e magari di finire anche in ospedale". Rispondendo poi alla domanda se questo significa che si ritornerà alla normalità nella seconda metà del 2022, Bancel ha detto: "Ad oggi, tra un anno, presumo".
Card. Bagnasco: ho il Covid, vaccino mi ha protetto
Vaccino, Zaia: attivare verifica livello anticorpi
Covid, Pregliasco:"Sì terza dose e vaccino anti-influenza in contemporanea"
Del resto, ricorda, la somministrazione in contemporanea "si fa già per influenza e pneumococco, per influenza ed herpes virus, quindi per vaccini che sono in qualche modo consolidati. Quella della tempistica distinta" tra terza dose Covid-19 e antinfluenzale "era solo una precauzione che però - conclude Pregliasco - crea problemi organizzativi".
Covid, Magrini (Aifa): "Almeno 45 mln dosi vaccini saranno donate da Italia"
Covid, Lazio tra Regioni Ue con maggiore aumento telelavoro
Covid, in Puglia 138 nuovi casi e 4 decessi
Presidi: serve uniformità in gestione quarantene, ora caos
Covid, al Quirinale green pass già in uso, ora modalità per applicare nuovo decreto
Peraltro, in base alle norme vigenti, il certificato verde è comunque già richiesto per accedere e partecipare alle iniziative previste all'interno del Quirinale o in altre sedi appartenenti all'istituzione: cerimonie, incontri, visite.