Al G20 delle fedi, il premier spiega: "Soltanto il 2% della popolazione dei Paesi più poveri ha ricevuto almeno una dose di vaccino". Circolare del ministero della Salute per il via alle terze dosi "a 28 giorni" per immunocompromessi dal 20 settembre. Bollettino: 4.021 casi, 72 morti, tasso positività 1,3%. Giù t. intensive (-9) e ricoveri ordinari (-35). Slitta esame del decreto legge sul Green pass al Senato. L'obbligo vaccinale resta l'ultima istanza: possibile se non si arriverà a 90% di vaccinati entro un mese
Palermo, Orlando: "Vaccino sola strada, basta leggerezze omicide"
"Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi. E' stata prorogata la zona gialla per la Sicilia e il vaccino è l'unica strada per evitare di precipitare in arancione e per tornare in fascia bianca. E' drammatica la cronaca quotidiana di morti. La strada è il vaccino. Basta leggerezze omicide".
Obbligo Green pass per la P.A.: ecco cosa prevedono le ipotesi sul tavolo del governo
Al vaglio dell'esecutivo l'estensione della certificazione verde per dipendenti e utenti della pubblica amministrazione. Si lavora per mettere a punto la cornice di regole che riguarderà anche la definizione di azienda pubblica o privata e come considerare, ai fini delle scelte sul pass, le imprese giuridicamente private ma che lavorano per il pubblico.
Green Pass, test salivari e ingressi scaglionati: cosa c'è da sapere sul ritorno a scuola
Controlli del certificato verde e relative sanzioni, mascherine, distanziamento, ma anche ricambio dell'aria e potenziamento del trasporto pubblico: gli istituti scolastici riaprono in gran parte d'Italia all'insegna delle misure anti-Covid.
Regno Unito, verso via libera vaccino a 12-15enni: una sola dose Pfizer
E' il responso dei 4 chief medical officer del Regno Unito. Lo riporta la Bcc, indicando che è attesa a breve la decisione finale del governo di Boris Johnson.
Covid, chi vaccina di più in Europa? Il confronto con l’Italia. I DATI
La Spagna precede il nostro Paese sia per la percentuale di persone che hanno completato il ciclo di vaccinazioni che per le prime dosi. Ma l’Italia fa meglio in entrambe le statistiche di Regno Unito, Germania e Francia. Intanto secondo il bollettino del 13 settembre si registrano 2.800 nuovi casi in 24 ore su 120.045 tamponi giornalieri effettuati. La percentuale dei positivi è al 2,3%. Le vittime sono 129.955 in totale, con 36 morti nell’ultimo giorno.
Turismo, com'è andata l'estate in Italia: bene agosto, ma livelli pre-Covid lontani. DATI
Timidi segnali di ripresa ma il recupero rispetto al periodo antecedente alla pandemia resta ancora molto lontano, secondo l'osservatorio di Confcommercio-Confturismo sui viaggi dei nostri connazionali. Dei 25 milioni che, abitualmente, partono tra giugno e settembre, 4,5 milioni non sono andati in vacanza e non lo faranno, mentre il 71% ha fatto un soggiorno di almeno 5 notti.