È il messaggio del commissario Breton. L'ulteriore richiamo, spiega, dovrà essere somministrato "sei mesi" dopo il completamento del ciclo vaccinale. Moderna presenta agli Usa i dati iniziali per la terza inoculazione. Scarsa partecipazione alle proteste contro l'obbligo di Green Pass su aerei e treni. Scatta la certificazione verde anche per personale scolastico e universitari. In Italia si registrano 6.503 contagi e 69 decessi. Tasso positività al 2,1%. In calo terapie intensive (-4) e ricoveri ordinari (-21)
Sileri, Ssn ha l'obbligo di curare tutti indistintamente
Sileri ai microfoni di Radio anch'io.
Nigeria: covid, governo studia sanzioni per chi non si vaccina
Israele: contagi Covid a livelli record, ma riaprono le scuole
Ricciardi a Sky TG24: "Obbligo green pass primo passo"
Ricciardi, 'terza dose vaccino a fragili e anziani in Rsa già in autunno'. L'INTERVISTA
Quarantena Covid lavoratori, verso rifinanziamento come malattia: cosa cambia
Ginecologi e pediatri: "Accelerare le vaccinazioni di donne incinte e bambini"
Israele riapre scuole, 2,5 milioni in classe nonostante timori nuovi casi
Scuola: Giannelli, sospendere 15 giorni prof senza Green pass
presidente dell'Associazione nazionale "l'obbligo di vaccinazione sarebbe stata una soluzione" e aggiunge una proposta "si potrebbe, in sede di conversione del decreto del 6 agosto, prevedere che chi non ha il green pass venga sospeso per quindici giorni e sostituito da un supplente". E alla domanda se vuole una sanzione per i professori senza Green pass ribadisce: "Non è una sanzione. Chi non ha il green pass e' come se non fosse piu' abilitato al suo lavoro, perché il green pass e' un requisito per i dipendenti della scuola. Se nei quindici giorni fa il vaccino o il tampone, riacquista il requisito".
Lazio, entro oggi 4 milioni di over 12 avranno completato percorso vaccinale
Lombardia, assalto a gazebo M5s: salgono a tre i No vax indagati a Milano
In Sicilia 1.091 positivi in 24 ore
In India quasi 42mila nuovi casi e 460 morti in 24 ore
Sono invece 460 le persone che hanno perso la vita per complicanze nell'ultima giornata, facendo salire a 439.020 il totale dei decessi dall'inizio della pandemia. A essere maggiormente colpito è lo stato meridionale del Kerala.
Green pass: Breton, certificato ha salvato stagione turistica
"La stagione turistica estiva e' stata buona. Questo grazie al successo del Certificato Covid che siamo riusciti a sviluppare molto rapidamente e che gli Stati stanno utilizzando per proteggere i loro cittadini". Cosi' in una intervista a 'La Stampa', il commissario Ue, Thierry Breton considerato il padrino del Green pass, sull'obbligo di certificato per alcune categorie di lavoratori. "Il certificato serve per dare un'indicazione e cioe' che chi lo possiede non rappresenta un rischio per gli altri - sottolinea -. So bene cio' che sta succedendo in Italia, con l'introduzione dell'obbligo per i lavoratori del settore sanitario oppure per l'accesso ai luoghi affollati, come i trasporti o gli stadi. E' responsabilita' degli Stati assicurare la protezione ai propri cittadini e questa e' una giusta indicazione per proteggerli".
Vaccino: immunizzati 70% over 12 in Italia
Da oggi Green Pass obbligatorio per treni, aerei e navi
Green pass, affitti e contributi Inps: tutte le date da segnare a settembre
Ricoveri e terapie intensive: i dati Agenas regione per regione
Protesta no vax, stazioni blindate. Lamorgese: "Tolleranza zero". Minacce a Di Maio
I contrari ai vaccini e al Green pass sono pronti a bloccare stazioni e aeroporti l'1 settembre. Altissima l'attenzione del Viminale. Il sottosegretario all'Interno Sibilia: "Se qualcuno arrecherà disagi a circolazione ferroviaria, avrà una denuncia per interruzione di pubblico servizio". Dopo le aggressioni ai giornalisti e al medico Bassetti, nel mirino dei contrari ai vaccini finiscono anche la deputata Azzolina e il ministro degli Esteri che però assicura: "Il clima d'odio non fermerà la campagna"
Quarantena Covid lavoratori, verso rifinanziamento come malattia: cosa cambia
I dipendenti entrati in contatto con un positivo al coronavirus, se non possono ricorrere allo smart working, non hanno diritto ad alcuna indennità come invece era accaduto da marzo a dicembre 2020. Ma il ministro Orlando annuncia novità: "Siamo favorevoli al fatto che la quarantena sia considerata come malattia"