Secondo l'ultimo bollettino sono 244.657 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Crescono le terapie intensive (+9) e i ricoveri (+40). Si stabilizza il valore dell'Rt nazionale che rispetto a 1,57 della scorsa settimana si ferma a 1,56 mentre, secondo quanto si apprende, continua a crescere l'incidenza. Pronto il nuovo decreto: da settembre obbligo di green pass per docenti, personale scolastico e studenti universitari. Rezza: "Su terza dose nessuna decisione, forse fragili entro anno"
Bonaccini: "No tamponi gratis, sì vaccino senza prenotare"
Vaccino Covid, la situazione in Italia e il confronto con gli altri Paesi. I DATI
Rt fermo a 1.56 ma continua a crescere incidenza da 58 a 68
Si stabilizza il valore dell'Rt nazionale che rispetto a 1,57 della scorsa settimana si ferma a 1,56, mentre, secondo quanto si apprende, continua a crescere, di 10 punti, l'incidenza calcolata a ieri, passando da 58 casi ogni 100 mila abitanti a 68. I due valori che segnano la replicabilità del contagio e la circolazione del virus, indicatori chiave per le decisioni sulle misure di contenimento, assieme ai valori di occupazione dei reparti ospedalieri, sono ora all'esame della cabina di regia e saranno presentati oggi.
Nuovo lockdown in Australia. Eventi annullati a Pechino
Bianchi: "Green pass è modo per tornare a scuola in sicurezza"
"Crediamo che il Green pass per il personale scolastico sia un modo per tornare a scuola in sicurezza; sarà possibile anche presentare il tampone. Abbiamo inoltre un poderoso programma per intervenire sulle classi più numerose, sostenere in particolare i ragazzi delle ultime classi nel recupero di apprendimenti, interventi per la messa in sicurezza delle aule e accordi per i trasporti. L'intervento è ampio". lo ha detto il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.
Gelmini: "Non vogliamo più tornare a chiudere Paese, serve ultimo sforzo"
Rt Italia 1,56, incidenza a 68 casi
Green pass, il calendario di quando entrano in vigore nuove regole per scuole e trasporti
Cnn, intelligence Usa in possesso dati laboratorio Wuhan
potrebbero essere la chiave per scoprire le origini del coronavirus non appena potranno essere decifrati, lo riferisce la Cnn. Si tratta di una quantità significativa di cianografie genetiche da campioni di virus studiati nel laboratorio di Wuhan, che alcuni esperti Usa ritengono sia la fonte dell'epidemia di Covid-19 possa essere stata.
Green pass, obbligo per vigili fuoco hotspot Lampedusa
Green pass, Salvini: "Soddisfatto, importante non rovinare ferie"
"Rispetto alle ipotesi di partenza io devo dire che sono soddisfatto. Qualcuno voleva il Green pass anche per farci andare in bagno, io credo che siamo invece riusciti a togliere un bel po' di problemi a milioni di italiani". Così il leader della Lega Matteo Salvini, in un'intervista al Corriere della Sera.
Australia, in lockdown i tre stati più popolosi
Green Pass, Bonaccini: "Avrei fatto aprire anche le discoteche"
Cnn licenzia tre dipendenti tornati in sede non vaccinati
Lombardia, 793 nuovi casi su 35.340 tamponi
Sicilia, 831 nuovi casi su 21.921 tamponi
Lazio, 544 nuovi casi: Roma a quota 240
124 casi in Cina, Pechino ferma grandi eventi
La Cina ha registrato giovedi' altri 124 casi Covid-19, di cui 80 di trasmissione domestica (nuovi massimi del 2021) e 44 importati. Secondo gli aggiornamenti
della Commissione sanitaria nazionale, il Jiangsu si conferma la provincia piu' colpita con 61 casi trasmessi localmente. Intanto, a Pechino, per ridurre la diffusione del virus e rischi di infezione, le autorita' locali hanno deciso di cancellare mostre ed eventi su larga scala in programma ad agosto. Il Beijing International Film Festival 2021 e la World 5G Convention, entrambi previsti per questo mese, sono stati rinviati, secondo quanto comunicato dai loro organizzatori.