Dal 6 agosto obbligo Green pass sopra i 12 anni per locali al chiuso, eventi e sport. Nuovi parametri per i colori delle Regioni, contano le ospedalizzazioni: con il 10% di terapie intensive si passa in giallo. Il bollettino: 5.143 nuovi casi in 24 ore, tasso di positività al 2,2%. Nei dati della cabina di regia impennata dell'incidenza settimanale che passa da 19 a 40 casi ogni 100 mila abitanti. La variante Delta è diventata dominante in Europa
Prima riunione del Gruppo di esperti Ue sulle varianti Covid
Vaccini: Lombardia, boom da Green Pass sulle prenotazioni
Media, in Gb esercito pronto a intervento su 'scaffali vuoti'
Ecdc-Oms, variante Delta è dominante in Europa
Studenti Malta andranno in covid Hotel a Fiumicino
Zaia, con discoteche aperte occasione monitoraggio
Oms-Ecdc, variante Delta dominante in Europa
Green pass: in Puglia aumentano prenotazioni vaccini
Scuola, Sileri: "Difficile inizio in presenza, sarà graduale"
Zaia: turisti stranieri arrivano, tutti con Green pass
"Il turismo in Veneto tiene, sta andando bene gli stranieri rappresentano il 67% dei 72 mln di presenze turistiche ed arrivano tutti con il Green pass". Lo ha detto Luca Zaia, governatore del Veneto, sulla situazione del turismo in regione. "Per chi va all'estero - ha aggiunto - è normale avere il Green pass, lo faremmo anche noi a ruoli invertiti, perché ti metti in sicurezza". "La stagione ci aiuta - ha sottolineato - speriamo
che per gli operatori del settore ci sa un minimo di ristoro".
Ecdc-Oms, variante Delta è dominante in Europa
La variante Delta del virus del Covid è dominante in Europa. Lo affermano il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) in una nota congiunta. Oms e Ecdc sollecitano i gruppi prioritari, come gli anziani, le persone con malattie croniche e gli operatori
sanitari, a ricevere un ciclo completo di vaccinazione Covid-19 per proteggere se stessi e le persone vulnerabili con cui entrano in contatto.
Vaccini: Piemonte, da lunedi' ragazzi senza prenotazione
Meloni, da Draghi parole di terrore, non è libertà
"La cosa più inquietante della conferenza di Draghi sono le parole di terrore che ha scelto nel rivolgersi agli italiani. I numeri sembrano non contare piu': nonostante i dati delle terapie intensive siano ampiamente sotto controllo, il Green Pass è diventato il nuovo "mantra" da imporre. Il resto non conta". Lo scrive su Fb Giorgia Meloni. "Sottolineare l'incapacità nella gestione della pandemia non significa essere "novax" o andare contro la campagna vaccinale - che ritengo fondamentale se fatta con trasparenza e serietà - ma non è accettabile l'obbligo del foglio verde costringa a subdolamente vaccinarsi. Questa non è libertà".
Covid, in Toscana 470 nuovi positivi; nessun decesso
Green pass, Zaia: per vaccinarsi assalto alla diligenza
Vaccino, in Ue in tre giorni quasi 5 mln dosi a Paesi poveri
Green Pass, Cirio: "In Piemonte raddoppiate adesioni vaccino"
Vaccini, Zingaretti: "Ringrazio Draghi per suo impegno netto"
"Innanzitutto ringrazio il Presidente Draghi per il suo impegno, chiaro e netto, ribadito nella giornata di ieri. Sono felice che" il suo annuncio "abbia ottenuto grandi risultati con la crescita delle prenotazioni dei vaccini e sicuramente sarà così anche nelle giornate future. Tutti devono fare la propria parte. Io mi farò la seconda dose del vaccino domenica". Lo ha detto Nicola Zingaretti.
Hahn: "Vaccinarsi è responsabilità, a rischio ripresa"
Per la ripresa dell'economia europea "le prospettive in generale sono buone e sono molto fiducioso ma posso solo sottolineare quello che il vostro primo ministro e altri hanno detto, che ora è importante vaccinarsi". Così il commissario Ue al bilancio, Johannes Hahn. "Ora ci sono molti vaccini disponibili e la gente è riluttante a vaccinarsi, soprattutto tra i giovani. Tutti devono capire che c'è anche una responsabilità individuale nei confronti del benessere della società, questo non può essere dimenticato: sollecito soprattutto i più giovani su questa responsabilità, si rischia la ripresa della società e dell'economia".
Vaccini, Zaia: "Abbiamo 200mila dosi da oggi a settembre"
"Abbiamo 200mila dosi di vaccini disponibili da oggi fino a settembre". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, sulla disponibilità di vaccini in regione sottolineando che punta alla copertura" dell'82% della popolazione per ottobre". Tra dosi somministrate e prenotazioni gli over 80 sono il 99%; gli over 70 il 90%; gli over 60 il 55%; gli over 50 il 76%; gli over 40 il 66%, gli over 30 %0%; gli over 20 il 63% mentre tra i 12 e i 19 anni il 39%.