Dal 6 agosto obbligo Green pass sopra i 12 anni per locali al chiuso, eventi e sport. Nuovi parametri per i colori delle Regioni, contano le ospedalizzazioni: con il 10% di terapie intensive si passa in giallo. Il bollettino: 5.143 nuovi casi in 24 ore, tasso di positività al 2,2%. Nei dati della cabina di regia impennata dell'incidenza settimanale che passa da 19 a 40 casi ogni 100 mila abitanti. La variante Delta è diventata dominante in Europa
Assessore Lazio: "Dopo annuncio Draghi 38mila prenotazioni"
"Dall'annuncio di ieri, da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 38mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale". Lo ha detto l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato, durante la conferenza di inaugurazione del restauro della Biblioteca Lancisiana, presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Saxia.
Australia, contagi in aumento a Sydney dopo un mese di lockdown
Green Pass obbligatorio in Italia, le regole del nuovo decreto Covid
Filippine ripristinano il lockdown per i bambini
Zaia: "Domani al ritiro Lazio vacciniamo tutta la squadra"
669 nuovi positivi in Veneto, l'1,79% dei tamponi
Vaccino, Zaia: "Su 16 in terapia intensiva un solo vaccinato"
Green pass, Meloni: "Nuovo mantra da imporre a italiani"
Domani manifestazioni anti Green pass da Aosta a Ragusa
Fontana: "Inutile Green Pass trasporti senza controlli"
Quella di estendere il Green Pass al settore dei trasporti pubblici è una valutazione che verrà fatta dal governo, "l'unica preoccupazione che ho è chi possa poi effettuare i controlli e chi possa poi imporre l'ingresso o il non ingresso". Così ha osservato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Discoteche chiuse, gestori ricorrono ai Tar contro Dpcm
I gestori delle discoteche ricorrono contro la scelta del Consiglio dei ministri di mantenere chiuse le loro attività. Alcuni di loro hanno deciso di impugnare il nuovo decreto davanti ai propri Tar competenti territorialmente. A riferirlo è l'Associazione Giustitalia, che spiega: "attraverso più ricorsi ai tribunali amministrativi presentati dagli esercenti, i gestori chiedono l'annullamento del nuovo Dpcm nella parte in cui impone il mantenimento della chiusura dei locali".