Dal 6 agosto obbligo Green pass sopra i 12 anni per locali al chiuso, eventi e sport. Nuovi parametri per i colori delle Regioni, contano le ospedalizzazioni: con il 10% di terapie intensive si passa in giallo. Il bollettino: 5.143 nuovi casi in 24 ore, tasso di positività al 2,2%. Nei dati della cabina di regia impennata dell'incidenza settimanale che passa da 19 a 40 casi ogni 100 mila abitanti. La variante Delta è diventata dominante in Europa
Vaccino, Dadone: "Non favorevole a obbligo per personale scuola"
Cina, somministrate oltre 1,5 miliardi di dosi
Monitoraggio, serve attenzione alta e vaccino completo
Dadone: "Non ancora condizioni per apertura discoteche"
Fedriga: "Salvini non ha mai detto non vaccinatevi"
Green pass, Dadone: "Scelta tesa ad evitare nuove chiusure"
Bozza Iss: Rt sopra 1 in 16 Regioni
Bozza Iss: intensive e ricoveri al 2% occupazione
Bozza monitoraggio Iss: Delta è ormai prevalente nel paese
La circolazione della variante Delta è in aumento in Italia ed è ormai prevalente. Questa variante sta portando ad un aumento dei casi in altri paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi. Lo rileva, secondo quanto si apprende, la bozza di monitoraggio settimanale dell'Iss- Ministero della Salute sull'andamento dei contagi da Covid-19 ora all'esame della cabina di regia e che saranno presentati oggi.
Green pass, Mulè: non è obbligo ma requisito
Green pass, Cauda: limitato a prima dose è troppo largo
Bozza Iss: Delta è prevalente, tracciare e vaccinare
capillare tracciamento e sequenziamento dei casi". E' quanto si legge nella bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità.