Nelle prossime ore la Cabina di regia per decidere sui nuovi parametri per le zone di rischio e sull'estensione della certificazione verde. Secondo l'ultimo bollettino, in Italia 4.259 contagi e 21 decessi in 24 ore. Tasso di positività all'1,8%. Stabile la pressione ospedaliera: -7 pazienti in terapia intensiva, +2 ricoveri ordinari. Dai dirigenti scolastici arriva l'appello per rendere obbligatorio il vaccino ai docenti. Ministero della Salute: "Ok a unica dose entro 6-12 mesi a chi è guarito dal Covid"
Spagna, in Galizia vaccino o test negativo per i bar
Castex: "Niente obbligo pass sanitario nelle scuole"
Niente obbligo di pass sanitario negli istituti scolastici: è quanto annunciato oggi dal premier, Jean Castex, al termine del consiglio di Difesa sanitario a Parigi. "Tutta la nostra strategia, dall'inizio della crisi (...) è stata fare in modo che i giovani di Francia fossero il più possibile scolarizzati. Dunque, non diremo adesso 'se non siete vaccinati vi priviamo della scuola', tanto più che alcuni non ci possono fare niente", ha affermato il ministro.
Green pass, i problemi e gli errori più comuni: dal Qr code all'sms che non arriva
Francia, da oggi il pass Covid diventa obbligatorio per cinema e musei
Enac, -72,5% di passeggeri per il Covid nel 2020: le perdite dei maggiori aeroporti
Cluster dopo partita Italia, 105 contagiati a Roma
Castex, in Francia 96% nuovi infetti non è vaccinato
Nel Lazio variante Delta oltre al 60%,colpisce più i giovani
Nel Lazio la variante Delta è superiore al 60% e l'incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. Lo comunica l'Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che "ciò significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino".