Meteo, weekend a rischio temporali e grandine al Centro sud: le previsioni

Cronaca

Ci attende un fine settimana molto dinamico dal punto di vista meteo, con il maltempo che si sposterà con decisione al Centro Sud. Migliora temporaneamente al Settentrione. Il weekend sarà caratterizzato da una nuova raffica di temporali che però avranno come principale bersaglio le regioni centro-meridionali

L’alta pressione africana non c’è più e ha lasciato l’Italia in balia di intense perturbazioni. Ne ha approfittato subito un insidioso vortice che dalla Francia ha raggiunto dapprima il Nord Italia ma con l’intento di attraversare tutto il Paese. Il fine settimana sarà caratterizzato da una nuova raffica di temporali al Centro Sud con conseguente calo delle temperature. Al Nord la pressione inizierà ad aumentare riportando il sole e anche temperature in rapido aumento.

Le previsioni di sabato 17 luglio

approfondimento

Inondazioni in Germania: almeno 103 morti, centinaia i dispersi. FOTO

Sabato, gli ultimi temporali potranno scoppiare ancora in Emilia Romagna, ma saranno il Centro e il Sud a subire le ire del maltempo con temporali e grandinate che potranno colpire diffusamente Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise e poi al Sud Appennini e i settori tirrenici meridionali. Massime fino a 34 gradi al Nord, si arriverà a stento ai 30 al Centro Sud

Le previsioni di domenica 18 luglio

Domenica mentre al Nord il tempo migliorerà ulteriormente, rovesci temporaleschi imperverseranno soprattutto al Sud e ancora sul Lazio e sul Molise. I fenomeni potranno risultare particolarmente violenti con possibilità di grandinate anche eccezionali e isolate trombe d'aria. Temperature in calo al Centro Sud.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24