Ddl Zan, Chiara Ferragni contro Renzi. Lui: pronto a confronto

Cronaca

Il leader di Italia Viva replica all’influencer, che ha pubblicato una story su Instagram in cui lo accusava di boicottare il disegno di legge Zan. Renzi in un lungo post su Facebook definisce Ferragni “banale e qualunquista”. E le propone un dibattito pubblico in merito, “se ha coraggio”

Scontro tra Chiara Ferragni e Matteo Renzi sul Ddl Zan. L’influencer aveva condiviso una story su Instagram dove lasciava intendere che Italia Viva, di cui Renzi è leader politico, stesse boicottando il disegno di legge Zan sui diritti della comunità Lgbtq. Matteo Renzi ha risposto con un lungo post su Facebook, in cui la invita a un confronto aperto sul tema, definendola “banale e qualunquista”.

Il post di Renzi

"Chiara Ferragni dice ai suoi 24 milioni di follower: ‘Che schifo che fate politici', con la mia faccia. Ho sempre difeso Ferragni da chi la criticava quando postava dagli Uffizi o da chi vorrebbe minimizzare il ruolo degli influencer. Lo faccio anche oggi. Fa bene a dire quello che pensa, solo che da lei mi aspettavo qualcosa in più di una frasina banale e qualunquista. Perché sapete chi fa davvero schifo in politica? – prosegue Renzi - Fa schifo chi non studia, chi non approfondisce, chi non ascolta le ragioni degli altri, chi pensa di avere sempre ragione. Io ho firmato la legge sulle unioni civili, mettendoci la fiducia: quella legge dura più di una storia su Instagram. Per firmarla ho preso insulti, ho rischiato la vita del Governo, ho fatto compromessi".

approfondimento

Ddl Zan, possibile accordo Renzi-Salvini per il no in Senato

L’invito al confronto

Poi il leader di Italia Viva invita Chiara Ferragni a un confronto: “Sono pronto a un dibattito pubblico con la dottoressa Ferragni, dove vuole e come vuole. Sono sempre pronto a confrontarmi con chi ha il coraggio di difendere le proprie idee in un contraddittorio. Se ha questo coraggio, naturalmente”, conclude Renzi

Cronaca: i più letti