Il tasso di positività è allo 0,3%. Calano ricoveri ordinari (-47) e terapia intensive (-19). La Commissione europea ha pubblicato un portafogli di cinque farmaci che presto potrebbero essere disponibili per curare pazienti Covid in tutta l’Ue. Sono quasi 18 milioni le persone immunizzate con due dosi in Italia, il 33% della popolazione sopra i 12 anni. Ma la variante Delta corre. Secondo uno studio di esperti Usa la mutazione in un mese sarà dominante. Crisanti: "Cautela ora per stare meglio in autunno"
Covid Lazio, il bollettino: 52 contagi su quasi 9mila test
Covid Lombardia, il bollettino: 46 nuovi casi su 9.458 tamponi
Landini: "Sbagliato usare licenziamenti ora"
Borse asiatiche, in ribasso per timori varianti
0,85%.
Campania, il bollettino: registrati 48 nuovi contagi
Australia, anche Brisbane e Perth in lockdown
Vaccino: immunizzati oltre 18 mln italiani, un over 12 su tre
Nove italiani su 10 più nervosi e irritabili da inizio pandemia
Estate, da Polizia Postale e Airbnb i consigli anti-truffa per prenotare la casa vacanze
Variante Delta in Italia, focolai dall'Alto Adige alla Sicilia
Sudafrica, oltre 60 mila i morti da inizio pandemia
Variante Delta, i Paesi che hanno reintrodotto le restrizioni
La circolazione della mutazione conosciuta precedentemente come quella indiana costringe i governi a tornare a prendere provvedimenti, dall’obbligo di mascherina al lockdown: dall’Australia al Regno Unito, ecco dove stanno tornando le restrizioni
Maiorca, 950 studenti contagiati: le origini del focolaio
Le autorità indagano sugli eventi che avrebbero scatenato l'ondata di contagi fra i giovanissimi in vacanza. Tutto sarebbe partito da un concerto di reggaeton. Intanto 249 ragazzi sono stati isolati in un hotel dell'isola stessa: circa il 25% di loro è risultato positivo al tampone.
Vaccini, sei italiani su 10 pronti a spostare la data delle vacanze
Il 63% degli intervistati, in un'indagine Coldiretti-Ixè, è disposto a rinviare un viaggio pur di sottoporsi al vaccino. Solo il 23% preferisce rimandare l'inoculazione pur di godersi le ferie, mentre il restante 8% è indeciso. Intanto gli esperti avvertono: “Partire soltanto dopo la seconda dose”
Lavoro, verso sblocco dei licenziamenti tranne per il settore tessile e moda
Due i fronti su cui si reggeranno gli interventi del governo. Il primo prevede il prolungamento dello stop ai licenziamenti per tessile, calzature e pelletteria. Il secondo dispone 13 settimane di cassa integrazione gratuita, su richiesta, per le imprese in crisi e per quelle che hanno già usato gli ammortizzatori sociali a disposizione. IL PUNTO