I tamponi testati sono 224.493. Calano ricoveri ordinari (-128) e terapie intensive (-8). Vaccini, 2,7 milioni di over 60 non hanno ancora ricevuto la prima dosel Il dato è riportato nell'ultimo report settimanale del governo. La variante Delta intanto avanza in Italia: negli ultimi 30 giorni è passata dal 4,2% del totale delle infezioni in maggio al 16,8% in giugno. Via libera del Cts alla riapertura in zona bianca delle discoteche ma solo quelle all'aperto, al 50% della capienza e per i possessori di green pass
Lavoro: Landini, non creare ulteriori fratture sociali
"Chiediamo qui oggi che ci sia la proroga del blocco dei licenziamenti. Chiediamo he il Governo faccia questo atto di attenzione verso il mondo del lavoro. E' il momento di unire non di dividere e non e' il momento di ulteriori fratture sociali". E' la sollecitazione che arriva dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini dalla piazza di Torino, dove è in corso una delle tre manifestazioni nazionali in difesa del mondo del lavoro. Una piazza gremita di lavoratori, fra cui gli operai della ex Embraco che saliranno sul palco durante la mattinata.
Covid: Palamara (Iss), su Delta è allerta, non allarme
Lavoro: Cgia, con sblocco licenziamenti a rischio 70mila occupati
Giappone prepara donazione vaccino AstraZeneca
Cts: via libera per apertura delle discoteche con green pass. Sulla data decide il governo
Positivo il capo delegazione indonesiano al G20, ha variante Delta
Marche, individuati tre casi di variante Delta
Vaccino: Calabria, somministrate oltre 18.000 dosi in un giorno
nazionale è 89,5%. La Calabria era stata ultima nelle prime settimane della campagna vaccinale, recuperando successivamente alcune posizioni. Complessivamente, in Calabria sono stati finora somministrati 1.433.700 (ieri erano 1.415.346) su 1.702.701 consegnati.
Lavoro: 'Ripartiamo' Cgil, Cisl e Uil in piazza in tre città
Como, aggrediscono autista autobus: denunciati quattro minori
"Indossate mascherina", autista bus viene aggredito
Covid: Consob, nel 2020 capitalizzazione in Borsa -10%
2020. In crescita invece nello stesso periodo il volume degli scambi di azioni (+23,5%), di derivati azionari (+8,8%) e dei titoli di Stato italiani, aumentato di ben il 71,8%.