Via libera al richiamo con farmaco diverso per chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca. Oggi tasso di positività all'1,1%. Calano ancora ricoveri ordinari (-77) e terapie intensive (-29). Approvato il regolamento del Green pass che istituisce il certificato digitale per facilitare gli spostamenti dentro l'Ue. In zona bianca 40,5 milioni di italiani
Onu, Covid ha fermato progresso sviluppo sostenibile
La pandemia di COVID-19 ha segnato una battuta d'arresto per lo sviluppo sostenibile nel mondo. Per la prima volta del 2015, quando i paesi dell'Onu hanno sottoscritto l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, nel 2020 il mondo è andato indietro sul cammino verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda (OSS, in inglese SDG). Il calo della performance sugli OSS a livello globale è dovuto in gran parte all'aumento dei tassi di povertà e di disoccupazione in seguito allo scoppio della pandemia di COVID-19. Lo afferma il rapporto annuale del centro studi Onu Sustainable Development Solutions Network (SDSN).
Covid, in Francia stop a mascherine all’aperto dal 30 giugno
Speranza, imprescindibile investire in salute pubblica
Vaccino: Lopalco, governo ha fatto tutti gli errori possibili
Petrolio: Wti oltre 71 dollari, ai massimi da ottobre 2018
Vaccini: in arrivo in Sicilia 38mila dosi di Moderna
Sono in arrivo in queste ore in Sicilia le ultime forniture di vaccini anti-Covid Moderna da parte di Sda. Si tratta di 38mila dosi, pari al 16% delle circa 235mila fiale previste in consegna su tutto il territorio nazionale da parte del corriere espresso di Poste Italiane. I vaccini destinati all'Isola saranno recapitati nei centri di Palermo (9.400 dosi), Enna (1.300), Trapani (3.200), Augusta (600), Giarre (8.200), Milazzo (4.700), Siracusa (3.000), Ragusa (2.400), Agrigento (3.200), Caltanissetta (2.000).
Vaccino: Fontana, De Luca? C'è provvedimento ministero
Vaccino: Calabria frena, circa 7.000 dosi in 1 giorno
Ministro tedesco, stop obbligo mascherina all'aperto
Muore di trombosi dopo vaccino, pm indaga per omicidio colposo
La Procura di Brescia indaga per omicidio colposo sulla morte del 54enne Gianluca Masserdotti, morto 12 giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. Il fascicolo e' stato trasmesso al dipartimento che si occupa di vicende legate al covid.
Vaccino: Gimbe, mix? Perplessità senza nuovo bugiardino Aifa
Firmato regolamento sul green pass Ue, al via dal 1 luglio
Marche, 3 positivi su 274 nuove diagnosi in 24 ore
Nell'ultima giornata tre positivi nelle Marche su 274 'nuove diagnosi' per una percentuale dell'1,1%. Nel percorso Screening su 74 test antigenici non sono stati riscontrati positivi Nelle ultime 24 ore, fa sapere il Servizio Sanità della Regione, testati "719 tamponi: 274 nel percorso nuove diagnosi (di cui 74 screening con percorso Antigenico) e 445 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,1%)". I casi sono stati rilevati nelle province di Ancona (2) e Pesaro Urbino (1), nessuno nelle altre. Due contagiati presentano sintomi, un caso deriva da contatti stretti di casi positivi.