Atteso un anticiclone africano sull'Italia. Sole prevalente e clima estivo ovunque. Qualche temporale pomeridiano sulle Alpi di confine, sull'Alto Adige e sull'alto Veneto
Per venerdì 4 giugno è atteso un anticiclone africano sull'Italia. Sole prevalente e clima estivo ovunque. Qualche temporale pomeridiano sulle Alpi di confine, sull'Alto Adige e sull'alto Veneto. Da segnalare inoltre una maggiore nuvolosità, al mattino, sul Triveneto (LE PREVISIONI).
Il meteo al Nord
Generali condizioni di bel tempo al Nord. Al mattino molte nubi sul Triveneto. Nel pomeriggio temporali sul Trentino Alto Adige, alto Veneto e confini alpini in generale. Clima caldo ed estivo. Venti deboli e mari poco mossi. A Milano sole e nuvole, a Venezia invece soleggiato.
Il meteo al Centro
La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Clima estivo su tutte le regioni. A Firenze sole splendente, meteo nuvoloso a Roma.
Il meteo al Sud
La presenza dell'anticiclone garantirà una giornata ampiamente soleggiata, infatti il cielo si mostrerà prevalentemente sereno su tutte le regioni, salvo più nubi pomeridiane sui rilievi. Clima caldo, non eccessivo. A Napoli cielo con qualche velatura, così come a Palermo.