Secondo i dati del ministero della Salute il tasso di positività è dell’1,5%. Scendono ricoveri ordinari (-515) e terapie intensive (-64). Ema autorizza Pfizer per la fascia 12-15 anni. Se arriverà l'ok anche dell'Aifa, dal 3 giugno potranno essere inoculati in Italia. L’Rt scende a 0,72 e l'incidenza si abbassa a 47 ogni 100 mila. Da lunedì Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna in zona bianca. Hopkins University: i decessi per Covid-19 nel mondo superano i 3,5 mln. Il Cdm, intanto, ha approvato il dl Recovery
Confindustria-Cerved: 1,3mln occupati persi a fine 2021
Spallanzani, 81 ricoverati (-3), 17 in terapia intensiva
Confindustria-Cerved, rischio default per 40% ristoranti
Le pmi con un concreto rischio di default nei prossimi 12 mesi sono oltre i due terzi tra le societa' che organizzano fiere e convegni. E' ad alta probabilità di fallimento il 40% dei ristoranti (17,3% prima del Covid) con ampi divari tra quelli del Nord-Est e quelli del Mezzogiorno (il 50,9%)". Emerge dal 'Il Rapporto Regionale Pmi 2021, realizzato
da Confindustria e Cerved, in collaborazione con Intesa Sanpaolo'. "A rischio un terzo degli alberghi, con evidenti gap tra Nord-Est (20,7%) e altre aree, con valori massimi al 46,6% nel Mezzogiorno". Nei settori piu' colpiti da Covid "a rischio 28% delle imprese, 36,5% nel Mezzogiorno".
Recovery Plan, oggi il decreto in Cdm. Via massimo ribasso, si media ancora sugli appalti
Landini, non siamo disposti a subire licenziamenti
D'Amato, arrivo turisti segnale importante
Covid, Intelligenza artificiale aiuta a individuare soggetti fragili non vaccinati
Costa, ad agosto possibile addio mascherina all'aperto
Andrea Costa, intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format I Lunatici.
Covid Milano, Galli: "È andata meglio del previsto grazie ai vaccini"
Covid, Palù (Aifa) a Sky TG24: "Parere Ema sui vaccini per fascia 12-15 anni scontato"
Vaccino: Fontana, vicini a 50% copertura in Lombardia
Direzione Nord" al palazzo delle Stelline di Milano. "Un anno e mezzo e' lungo e la gente fa fatica a rispettare i vari vincoli, anche se io sostengo se ci sono regole vanno rispettate, non bisogna derogare. Il coprifuoco andrebbe tolto ma se c'è va rispettato", ha aggiunto Fontana.
Covid e riapertura discoteche, Figliuolo a Cts-Regioni: valutare vaccini nei locali
Covid, bozza monitoraggio Iss: rischio basso per tutte le Regioni. Rt in calo a 0,72
Adr: Con turisti Usa segnali di ripresa
Grecia presenta sua piattaforma per il Green Pass
Bozza monitoraggio, rischio basso per tutte le Regione
Questa settimana tutte le Regioni e le Province autonome sono classificate a rischio basso secondo il decreto del 30 Aprile 2020. Tutte hanno un Rt medio inferiore a 1, e quindi una trasmissibilita' compatibile con uno scenario di tipo uno. E' quanto emerge dai dati contenuti nella bozza di monitoraggio all'esame della cabina di regia che saranno diffusi oggi.
Coldiretti, ulivi al Colosseo per ritorno 7,5 mln turisti
Bozza monitoraggio, meno stress ospedali, tutti sotto soglia
Continua a miglioramento la situazione dei ricoveri dei malati di Covid negli ospedali: nessuna regione supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva e' sotto la soglia (15% rispetto al valore del 30% considerato critico), con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 1.689 (18/05/2021) a 1.323 (25/05/2021).Il tasso di occupazione in aree mediche scende ancora (14%, mentre il valore critico e' 40%). I ricoveri in queste aree passano da 11.539 a 8.577. Sono i dati della bozza del monitoraggio di oggi.