Secondo i dati del ministero della Salute il tasso di positività è dell’1,5%. Scendono ricoveri ordinari (-515) e terapie intensive (-64). Ema autorizza Pfizer per la fascia 12-15 anni. Se arriverà l'ok anche dell'Aifa, dal 3 giugno potranno essere inoculati in Italia. L’Rt scende a 0,72 e l'incidenza si abbassa a 47 ogni 100 mila. Da lunedì Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna in zona bianca. Hopkins University: i decessi per Covid-19 nel mondo superano i 3,5 mln. Il Cdm, intanto, ha approvato il dl Recovery
Covid Friuli-Venezia Giulia, 21 casi su 6.653 test e tamponi, 1 decesso
Covid, da lunedì Friuli-Venezia Giuliag, Molise e Sardegna in area bianca
Spagna, contagio di Covid dichiarato malattia professionale
Anelli: Grazie a colleghi per loro sacrificio in pandemia
Sibilia: Indicazioni su mascherine a tavola prive senso
Draghi: Vaccini a Paesi poveri, pericolo mutazioni
De Luca: Con giuste dosi Napoli vaccinata entro luglio
Meloni: Mascherina anche a tavola? Draghi azzeri Cts
"Per la riapertura dei ristoranti anche nelle sale interne, il Cts propone di far indossare la mascherina anche a tavola, da tirar giu' e su tra un boccone e l'altro. Una misura ridicola e senza alcun fondamento. Credo che Draghi debba considerare l'ipotesi di azzerare il Cts". Lo scrive su Twitter la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Spagna: contagio di Covid dichiarato malattia professionale
Brasile, Bolsonaro chiede sospensione misure in 3 Stati
Vaccini: se via libera Aifa dosi anche 12-15 enni dal 3/6
Abruzzo, 43 nuovi positivi e 155 guariti
Stop cartelle al 30 giugno, pagamenti entro 2 agosto
Proroga al 30 giugno 2021 della sospensione dei versamenti delle entrate da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento esecutivo, avvisi di addebito Inps, la cui scadenza ricade nel periodo tra l'8 marzo 2020 e il 30 giugno 2021. La sospensione riguarda anche le rate dei piani di dilazione, in scadenza nello stesso periodo. I pagamenti degli atti sospesi dovranno essere effettuati entro il mese successivo e quindi entro il 31 luglio 2021. Trattandosi di un sabato, il termine ultimo slitta a lunedi' 2 agosto. Queste - spiega l'Agenzia delle Entrate-Riscossione - le novità introdotte dal decreto sostegni bis.