Meteo, le previsioni di giovedì 27 maggio

Cronaca

La temporanea rimonta dell’alta pressione garantirà nei prossimi due-tre giorni di tempo più caldo e in gran parte soleggiato. Dal weekend cambierà di nuovo tutto. E' atteso un peggioramento con temporali (e grandinate) dapprima al Nord e poi sul resto del Paese

L'anticiclone si prende più spazio sul nostro Paese e nei prossimi giorni garantirà delle belle giornate e sempre più calde su tutte le regioni, quanto meno fino a venerdì. Dal weekend cambierà nuovamente tutto. Nei prossimi giorni comunque l’atmosfera sarà stabile e le temperature si porteranno su valori fino a 26 gradi non solo al Centro Sud ma anche sulle regioni settentrionali. Nel fine settimana la situazione cambierà nuovamente, infatti un vortice ciclonico posizionato tra la Polonia e la Germania riuscirà a raggiungere anche l'Italia provocando un esteso peggioramento del tempo con temporali e grandinate che dal Nord si porteranno verso il Centro e infine su parte del Sud.

Le previsioni al Nord

Giornata soleggiata su quasi tutte le regioni. Instabilità più accentuata sul versante orientale con temporali sulle Alpi venete e friulane. Nel pomeriggio sera estensione dei fenomeni fino in pianura. Massime comprese tra 22 e 26 gradi.

Le previsioni al Centro

Nell’insieme bella giornata di sole con tempo più variabile in Appennino. Sui rilievi nuvolosità e possibili locali rovesci. Massime miti e gradevoli e comprese tra 22 e 26 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo soleggiato su buona parte delle regioni. Nuvolosità irregolare tra Sicilia e bassa Calabria, non esclusi locali piovaschi. Massime senza variazioni con punte di 26-27 gradi.

Cronaca: i più letti