Il tasso di positività è all'1,9%, stando agli ultimi dati del ministero della Salute. Calano ricoveri ordinari (-458) e terapie intensive (-74). Il numero di decessi riporta anche 85 casi che la regione Campania ha segnalato in ritardo. In diminuzione, per la seconda settimana consecutiva, anche l'indice Rt (0,78). Vaccinato con una dose un italiano su tre
Scuola, Bianchi a Sky TG24: Per docenti delineato nuovo percorso
Polonia, terapia di gruppo in miniera di sale
Diasorin: messo a punto nuovo test molecolare per le varianti
Approvato il certificato vaccinale Ue: come funziona
Oms, numero morti 2-3 volte superiore a cifre ufficiali
Oms, bilancio vittime Covid potrebbe essere 'sottostimato'
Gentiloni: "Ottimismo anche per settori turismo e viaggi"
Dal 24 stop a restrizioni per voli da Gran Bretagna a Spagna
Vaccino, Costa: “Ad agosto 20 milioni di immunizzati e via le mascherine all’aperto”
Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, nel corso di un’intervista televisiva. “Ad agosto avremo somministrato oltre 70 milioni di dosi e oltre 20 milioni di italiani saranno immunizzati. Dobbiamo dare delle prospettive ai cittadini e intravedere un periodo in cui all'aperto possiamo cominciare a togliere le mascherine”, ha poi spiegato. LEGGI QUI
Monitoraggio Iss: Rt in calo a 0,78. Ricoveri sotto soglia in tutte le Regioni
Scuola, Bianchi a Sky TG24: "Lavoro imponente, un concorso all'anno"
Vaia: "Con 50% vaccinati possibile allentare protezioni"
Vaccino, Bianchi: "Conto su risposta Ema per dosi a più giovani"
Gentiloni: "Ripresa in corso, non ritirare gli stimoli"
"La ripresa è finalmente in corso", ma "dovremo ovviamente continuare a sostenere le nostre economie, senza ritirare prematuramente gli stimoli". Lo ha detto il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, al suo arrivo all'Eurogruppo informale a Lisbona, annunciando che Bruxelles fornirà il suo orientamento fiscale per le politiche di bilancio ai Paesi dell'Eurozona il 2 giugno.
Scuola, Bianchi: "Nessuna sanatoria per docenti, è offensiva"
Tutta l'Italia in giallo, 7 regioni vicine al bianco
Speranza: "Italia tutta gialla con nuove ordinanze ma prudenza"
"Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l'Italia sarà tutta in area gialla. E' il risultato delle misure adottate finora, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità". Lo afferma su Facebook il ministro della salute, Roberto Speranza.
Nessuna Regione sopra soglia critica per terapie intensive
occupazione in aree mediche a livello nazionale scende ulteriormente (19%). Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 14.937 (11/05/2021) a 11.539 (18/05/2021). Lo evidenzia il monitoraggio settimanale sull'andamento dell'epidemia da Covid in Italia all'esame della Cabina di regia.