Il tasso di positività è all'1,9%, stando agli ultimi dati del ministero della Salute. Calano ricoveri ordinari (-458) e terapie intensive (-74). Il numero di decessi riporta anche 85 casi che la regione Campania ha segnalato in ritardo. In diminuzione, per la seconda settimana consecutiva, anche l'indice Rt (0,78). Vaccinato con una dose un italiano su tre
Decreto sostegni bis, misure per sostenere le famiglie: dai centri estivi al bonus vacanze
Decreto Sostegni bis, tutte le misure che riguardano scuola e docenti
Vaccini agli under 30 in Italia: le iniziative delle regioni
Approvato il certificato vaccinale Ue: come funziona
Vaccini, Giappone verso approvazione Moderna, AstraZeneca
Von der Leyen, con pass Covid Ue tornano i viaggi agevoli
"Il certificato digitale Covid dell'Ue sarà un elemento fondamentale sulla strada per ripristinare i viaggi agevoli e sicuri in tutta l'Unione europea". Lo scrive la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, salutando su Twitter "l'esito positivo" del negoziato tra le istituzioni europee.
Austria, Kurz apre vaccinazione a tutte le fasce d'età
Il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz (OeVP), ha annunciato che la vaccinazione contro il Covid-19 è approvata per tutte le fasce d'età ed entro fine giugno i cittadini austriaci avranno la possibilità di essere vaccinati, almeno con la prima dose. L'unica regione che fino ad oggi ha consentito di fissare appuntamenti per la vaccinazione senza limiti d'età è stata la Bassa Austria. La settimana prossima verrà presa la decisione se far cessare l'obbligatorietà della mascherina.