I dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività al 2,9%. Calano terapie intensive (-110) e terapie intesive (-25). Tra le misure discusse dalla cabina di regia c'è, su proposta di Draghi, il coprifuoco dalle 23. Dall'inizio del prossimo mese aprono i ristoranti anche al chiuso fino alle 18
Covid, Orlando: Verso allentamento misure"
riunirà questo pomeriggio possa decidere su un allentamento delle restrizioni anti Covid, come lo slittamento dell'orario del coprifuoco alle 23. Secondo il ministro, dunque, la decisione che potrebbe arrivare anche oggi, "andrà in una direzione che terrà conto del miglioramento. Quindi, penso di sì. Non so quale sarà esattamente il punto di equilibrio, ma sicuramente sarà nella direzione di un allentamento delle
misure" ha sottolineato. "La discussione - ha poi precisato - si farà in cabina di regia. Valuteremo sulla base dei dati, non c'è mai stata una pregiudiziale contrarietà' ne' un gusto particolare a mantenere le restrizioni".
India, nuovi casi in leggero calo: meno di 300mila
Per la prima volta da 26 giorni l'India ha registrato ieri meno di 300mila nuovi positivi, sulla base dei test delle ultime 24 ore. Lo rende noto il ministero alla Salute, definendolo "uno sviluppo incoraggiante". I nuovi positivi sono stati infatti 281.386, le morti ancora sopra i 4mila, (4.106). La campagna di vaccinazione prosegue, con 700 mila dosi somministrate nelle ultime 24 ore, che portano il totale degli immunizzati a 182 milioni 926mila. Gli esperti chiedono ancora più slancio per sostenere il trend in leggera discesa dei nuovi casi, che già porta alcuni a parlare di "superamento del picco" della devastante seconda ondata.
Galli: "Calo casi merito vaccini ma abbiamo riaperto troppo"
Francia, il 17 giugno riapre parco Disneyland Parigi
Estate: 47% rinuncia a ferie, pesano Covid e guai economici
Il Covid 19 condiziona ancora le scelte di 1 italiano su 4 e anche le difficolta' economiche si fanno sentire secondo l'indagine sull'estate realizzata da Demoskopika con l'universita' del Sannio: il 46,6% degli italiani ha rinunciato alle vacanze per i prossimi mesi. In primo luogo, perche' "pur volendo", i cittadini hanno ancora timore a
viaggiare (24,2%). E, ancora, il 14,1% del campione intervistato ha "gia' rinunciato, al di la' del Coronavirus". Significativo, inoltre, anche l'8,2% del campione intervistato che non ha programmato la villeggiatura con la famiglia dichiarando di "non avere le possibilita' economiche".
Cabina di regia su nuove misure alle 16 a P.Chigi
Sala: "A fine maggio evento-test al chiuso a Milano"
Lega insiste per riaperture, Salvini lancia sondaggio
social". E' quanto fa sapere la Lega.
Vaccino Lazio, 2 giugno probabile open day per maturandi
tempi siano maturi. I dati principali sono drasticamente diminuiti. Per quanto riguarda il Lazio, Ieri per la prima volta zero decessi in tutte le nostre province". Infine su Reithera: "Per quanto ci riguarda riteniamo un errore abbandonare una piattaforma nazionale dei vaccini".
Estate: previsti almeno 39 milioni arrivi, +12% sul 2020
Covid Marche, in 24ore 53 positivi: 17 con sintomi
Viola: "Con il coprifuoco comportamenti più a rischio"
Fauci: “Stiamo lavorando ad un vaccino anti-Covid in pillole”
Covid: Cartabellotta, effetti di Italia gialla ancora non visti
Vaccini, in Francia ok a test clinico di fase 2 Sanofi
Sottosegretario Costa: "Vaccino Reithera occasione perduta"
Vaccini: anche Sardegna verso Open Day nei weekend
Spagna, da giugno "campagna di massa" per under 50
il processo entro fine maggio, secondo quanto ha aggiunto. "Mancano 93 giorni per raggiungere l'immunità di gruppo", ha affermato Sanchez.