I dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività del 3,9%. Lieve aumento dei ricoveri ordinari (+7), calo delle terapie intensive (-34). Sileri: niente mascherina con 30 milioni di vaccinati. Sicilia, Sardegna e Valle D'Aosta mantengono le restrizioni: chiusi bar, ristoranti, cinema e teatri, ci si può spostare solo all'interno del Comune. Pfizer: non è necessaria una nuova formula contro le varianti. Sono circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo questa settimana in Italia
Covid: sindaco Cagliari, in città calano contagi e ricoveri
Agenas, terapie intensive al 24%.Solo 3 oltre soglia del 30%
Continua a calare, a livello nazionale, il numero delle terapie intensive occupate da pazienti Covid, attestandosi al 24%, ben 6 punti sotto la soglia critica del 30%. Tornano quindi al valore di metà febbraio, ovvero prima dell'effetto della terza ondata pandemica. Solo 3 regioni, inoltre, superano tale soglia oltre la quale diventa difficile la presa in carico di malati non Covid: Lombardia, Toscana e Puglia. Lo mostrano i dati dell'Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari regionali (Agenas), relativi alla giornata del 9 maggio. Due settimane fa le terapie intensive Covid erano al 30% e 7 le regioni oltre questo valore.
Sileri: “Con 30 mln di vaccinati a metà giugno, Italia in zona bianca”
Covid Francia, cifre in calo: confermate riaperture
Gimbe, Rt sale, cambiare parametri o regioni in arancione
maggiore tranquillità nelle riaperture".
Johnson verso riapertura, "con cautela ma irreversibile"
Uffizi: oltre 21mila visitatori in prima settimana riapertura
Vaccini: media, in Germania J&J per gli ultrasessantenni
Vaccini: Lombardia, già più di 270mila i prenotati over 50
avuto appuntamento alle 8,00 di questa mattina. Le vaccinazioni cresceranno a partire dal 23 maggio con al momento un picco il 31 maggio di 32mila vaccinazioni per quella fascia d'età. Il 70% circa dei prenotati ha ricevuto l'appuntamento entro il 2 giugno.