I dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività del 3,2%. Calano i ricoveri ordinari (-536) e terapie intensive (-55). Brusaferro: "L'età media dei casi scende a 41 anni e anche l'età media dei ricoveri scende a 65 anni". Sei Regioni e province autonome hanno una classificazione di rischio moderato, le altre rischio basso. In leggero aumento l'indice Rt in Italia, salito a 0,89 contro lo 0,85 della settimana precedente. Di Maio: "Il 16/5 data auspicabile per superare il coprifuoco"
D'Amato, nel Lazio dimezzati i decessi in 24 ore
Ue: Draghi a Social summit, causa Covid divari più profondi
Lazio 1.063 nuovi casi (+56), 17 i decessi (-22)
Ue: Draghi a Social summmit, nessuno venga lasciato indietro
Campania, un tir vaccinale per chi non può spostarsi: prime tappe a Caserta
In Piemonte, tamponi gratuiti per visite parenti in Rsa
tamponi rapidi che permetteranno di agevolare gli incontri tra gli ospiti e i loro parenti. "Aspettiamo che il Governo per metà maggio approvi le misure sulla riapertura delle Rsa che sono state predisposte dalla Conferenza delle Regioni - ha spiegato Cirio - e vengano codificate in maniera omogenea le modalità che l'80% delle strutture sta già applicando autonomamente su discrezione del proprio direttore sanitario, come previsto dalla normativa vigente".
Vaccini: Costa, entro estate 70% immunizzazioni
"Nel mese di maggio arriveranno 17 milioni di dosi, 25 milioni a giugno. Sono numeri che ci fanno capire che gia' in estate arriveremo a un livello importante di immunizzazioni. Credo che a fine agosto saremo al 70%". Cosi' il sottosegretario alla Sanita', Andrea Costa, inaugurando a Torino il nuovo hub vaccinale alla Lavazza.
Vaccino: Sileri, sospensione brevetti strada da esplorare
Vaccino: Sileri, entro luglio due terzi italiani con prima dose
Spagna: sabato finisce lo stato d'allarme, basta coprifuoco
tribunali superiori per mantenerlo.
Vaccino: Berlino vuole raccomandare Johnson&Johnson a over-60
Figliuolo, i giovani in questo momento devono aspettare
il centro vaccini della frazione di San Vittorino, accompagnato dalle autorità civili e militari.
Vaccino: Rezza, seconda dose in vacanza? Va bene ovunque
cauti, vogliamo prodotti che siano sempre sicuri. Ma sappiamo pur che l'unico modo che abbiamo per uscire dall'emergenza è vaccinare il piu' possibile in ogni luogo", ha detto Rezza.