Palazzo Madama ha confermato la fiducia al governo sul decreto. Per l'approvazione definitiva il provvedimento, che scade il 21 maggio, dovrà passare a Montecitorio il 17 maggio. Il bollettino: 11.807 casi su 324.640 test. Il tasso di positività è al 3,6%. Scendono terapie intensive (-60) e ricoveri ordinari (-653). Per il premier Mario Draghi "è prioritario abbattere gli ostacoli che limitano le campagne vaccinali". Svolta del presidente degli Usa Biden, favorevole alla revoca dei brevetti. No di Pfizer
Raggi: Favorevole a spostamento coprifuoco alle 23
Gimbe: Casi e morti in calo, ma sale circolazione virus
Vaccini, Fontana a SkyTg24: Lunedì apriremo prenotazioni a 50-59enni
Dl Sostegni, Patuanelli: Superbonus è fattore crescita
"Ennesima crescita del settore edile italiano, con l'espansione dell'attivita' totale al tasso piu' veloce da gennaio 2007 data dall'aumento dei nuovi ordini. IHS Markit afferma chiaramente che lo schema del Superbonus e' ancora una volta stato citato come fattore chiave di crescita della produzione e aumento degli ordini di aprile". Cosi' il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, in un post sul suo profilo Facebook sul tema del Superbonus.
Il 9 maggio comitati sotto le Rsa per chiedere riapertura
"Il 9 maggio, per la Festa della Mamma, noi familiari saremo davanti ai cancelli delle Rsa con 9 rose rosse e tampone negativo per una manifestazione nazionale
con cui chiederemo di entrare per incontrare in presenza i nostri cari". Lo annunciano i comitati Open Rsa Now e Rsa Aperte. "Chiediamo un confronto urgente con il ministro Speranza per illustrargli la gravita' della situazione che stanno vivendo gli ospiti delle Rsa italiane. E' il caos, ogni Regione e ogni struttura, in mancanza dell'ordinanza nazionale, procede in autonomia", spiega Dario Francolino, portavoce delle due associazioni.
Scuola, Bianchi: Progetto 'd'estate' sia per un nuovo inizio
Borse europee restano positive, attesa per riunione Boe
Scuola, Bianchi: Cooperare per ripartire insieme chiave Pnrr
Gimbe: Scendono tutti i numeri, ma rischio ripresa
Moderna, richiamo funziona su varianti Brasile e Sudafrica
Speranza: Biden su brevetti vaccini passo avanti, ora anche Ue
La svolta di Biden sul libero accesso per tutti ai brevetti sui vaccini e' un importante passo in avanti. Anche l'Europa deve fare la sua parte. Questa pandemia ci ha insegnato che si vince solo insieme". Lo scrive il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Fb.
Bce: Avanti con vaccini, ma ancora tempo per ripresa completa
Von der Leyen: Recovery darà vita a Rinascimento europeo
Von der Leyen, campagna vaccinazione Ue è successo
"La nostra campagna di vaccinazione e' un successo. Quello che conta sono le ferme e crescenti consegne di vaccini agli europei e al mondo. Ad oggi 200 milioni di vaccini sono stati distribuiti nell'Ue. Sono abbastanza per vaccinare almeno la meta' della popolazione adulta europea almeno una volta. Ne' Cina o Russia, si avvicinano minimamente". Cosi' la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, nel suo discorso sullo Stato dell'Unione.
Von der Leyen: Ue vaccina 30 persone al secondo
Von der Leyen, italiani avevano ragione su intervento Ue
"Ristoratori alla fame", digiuna Confcommercio Sicilia
Toti: Luoghi isolati abbiano stessi diritti isole
"Non solo isole. Si vaccinino anche tutti i luoghi d'Italia isolati, difficili da raggiungere e dotati di presidi sanitari minimi". Cosi' il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani via fb propone di ampliare la campagna di vaccinazione per le isole covid free iniziata dalla Regione Campania. "Penso al nostro entroterra ligure ma anche a tanti paesini di montagna che hanno diritto allo stesso trattamento legittimo riservato alle isole", spiega.