Tasso di positività al 4,9%. Aumentano i ricoveri ordinari (+50) e scendono le terapie intensive (-34). L'Istat: il Covid ha causato in Italia almeno 99 mila decessi in più di quanto atteso. Il Commissario per l'Emergenza: "I vaccini vanno impiegati tutti. Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti". Curcio: "Usare tutti i vaccini a disposizione"
Vaccino, D'Amato: "Ieri numero più basso morti Italia e Lazio"
Ue, abolire restrizioni ingresso ai vaccinati
vaccinazione aiuta notevolmente a interrompere la catena di trasmissione". Lo scrive la Commissione in una nota. Gli Stati membri dovrebbero consentire il viaggio nell'Ue di coloro che hanno ricevuto, almeno 14 giorni prima dell'arrivo, l'ultima dose raccomandata di un vaccino che ha ricevuto
l'autorizzazione all'immissione in commercio nell'Ue.
Vaccino, Figliuolo a governatori: "Seguite priorità piano"
Von der Leyen: "E' tempo di rilanciare il turismo nell'Ue"
"E' tempo di rilanciare l'industria del turismo e di riavviare le amicizie frontaliere in sicurezza. Proponiamo di accogliere nuovamente i visitatori vaccinati e quelli provenienti da Paesi con una buona situazione sanitaria. Ma se emergono varianti dobbiamo agire in fretta: proponiamo un meccanismo di freno d'emergenza Ue". Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter.
Vaccino: Occhiuto (Fi): "C'è svolta, da 60mila a 500mila al giorno"
Istat, 746 mila decessi nel 2020: +18% rispetto al 2019
di 342mila unità.
Covid, varianti minacciose per i più giovani: in aumento i ricoveri
Covid: in Germania contagi in calo, 9.160 in 24 ore
Germania a 83.276, mentre dall'inizio della pandemia sono 3,42 milioni le persone che si sono ammalate di coronavirus. Intanto ha ottenuto almeno la prima dose di vaccino anti-Covid il 26,93% della popolazione tedesca: si tratta di oltre 22 milioni di persone. Di questi, sono oltre 6,9 milioni (ossia il 7,7%) coloro a cui è stata somministrata la seconda dose.
Argentina: oltre 3 milioni di casi. India apre a vaccino per tutti gli adulti
Palù: "Variante inglese ha vantaggio selettivo su altre"
Vaccino, Palù: "In trimestre 32 mln dosi Pfizer e 10 Astrazeneca"
Cartabellotta: "Rt sale? Legato a rientro studenti a scuola"
Cartabellotta -, dall'altra ci sono i contatti sociali, bisogna vedere quale tra le due forze prevarrà. Va detto che ci sono ancora le zone a colori, quindi l'idea delle riaperture
irreversibili vale se non ci sarà una ripresa dell'epidemia".
Zingaretti: "Virus non scomparso e ancora più pericoloso"
Covid: India apre a vaccino per tutti gli adulti
Covid, Zingaretti: "A Sabaudia nessun caso variante indiana"
Locatelli a Sky Tg24: "Indici migliorano ma non rilassiamoci"
Covid, Zingaretti: "Caso Latina prova che tracciamento funziona"
"Si tratta di casi limitati ad una frazione di Sabaudia - ricorda il governatore -, è la prova che mentre si va avanti con i vaccini e si assistono i malati, il tracciamento continua grazie alla collaborazione di tutto il sistema e della stessa comunità indiana".
Olimpiadi Tokyo, corsa contro il tempo per salvare i Giochi
Tokyo 2020: media; Cio, 60% atleti vaccinati contro il Covid
Tokyo 2020, Cio: "60% atleti vaccinati contro il Covid"
Il Comitato olimpico internazionale (Cio) stima che circa il 60% dei 10mila atleti provenienti in Giappone dall'estero per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, saranno vaccinati contro il coronavirus. Lo rivela il quotidiano online Yomiuri Shimbun, che cita persone a conoscenza del dossier, ricordando che alcuni paesi, tra cui la Corea del Sud e gli Stati Uniti, hanno iniziato a immunizzare i propri atleti che si recheranno ai Giochi.