Il tasso di positività sale al 4,67%, calano ancora i ricoveri ordinari (-654) e quelli in terapia intensiva (-42). Oggi la cabina di regia stabilirà i nuovi colori delle regioni. I governatori chiedono al premier Draghi un nuovo confronto per le riaperture. Mattarella firma il nuovo decreto anti-Covid. Recovery, approda in Consiglio dei Ministri il piano da 221 miliardi. Il via libera finale dopo il nuovo ok delle Camere
Oltre 50 milioni italiani alla ricerca di news sul Covid
Covid: bozza Iss, in 12 Regioni ricoveri sopra soglia critica
Vaccini: in E-R over 70 possono prenotarlo dai carabinieri
Verso zona arancione per 5 regioni, tutte le altre in giallo
Europa-Regioni: Ecdc, nessuna regione italiana in rosso scuro
Scuola: protesta nella rossa Caltanissetta, "Siamo a rischio"
Monitoraggio, indice contagio Rt scende a 0,81
L'indice Rt nazionale di contagio del Coronavirus in Italia scende ancora e raggiunge quota 0,81 rispetto allo 0,85 della scorsa settimana. E' quanto emerge, secondo quanto si apprende, dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull'andamento dell'epidemia per il periodo 12-18 aprile.
Vaccino, una dose di AstraZeneca o Pfizer riduce il rischio di contagio di 2/3: lo studio
Il governatore Cirio: "Sulle riaperture penalizzato il Nord"
Toti, liberi la sera almeno dal 9 maggio
Rt Italia in lieve calo a 0,81
Studio, una dose AstraZeneca o Pfizer riduce rischio 2/3
Cirio, sulle riaperture penalizzato il Nord
Borsa: parte in ribasso, Ftse Mib -0,41%, male Moncler
Borsa Tokyo: chiude in calo, Nikkei -0,57%
legata a un forte aumento locale dei contagi da Covid-19.
Bianchi, con pc scuola in presenza ancora più importante
Un miliardo e mezzo viene previsto dal Recovery per gli Its, ci sono fondi per la formazione degli insegnanti e 800 milioni per la la didattica digitale integrata. "In questo anno ci sono state molte evoluzioni nell'uso degli strumenti: gli insegnanti e i ragazzi hanno fatto diventare la tecnologia uno strumento educativo che sarà integrato con la presenza e permetterà alla presenza di essere ancora più importante. I ragazzi usano quotidianamente gli strumenti digitali ma devono utilizzare in modo consapevole e critico le strumentazioni informatiche, su questo lavoreremo e lavoreranno le scuole". Così il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a Radio 24.
Scuola: Bianchi, si è fatto molto, anche per classi pollaio
come la numerosità delle classi - ha aggiunto Bianchi riferendosi al problema delle cosiddette classi 'pollaio' - che richiedono interventi che abbiamo fatto e che stiamo facendo in maniera duratura, perché non si tratta di un problema di questo momento".