Il tasso di positività sale al 4,67%, calano ancora i ricoveri ordinari (-654) e quelli in terapia intensiva (-42). Oggi la cabina di regia stabilirà i nuovi colori delle regioni. I governatori chiedono al premier Draghi un nuovo confronto per le riaperture. Mattarella firma il nuovo decreto anti-Covid. Recovery, approda in Consiglio dei Ministri il piano da 221 miliardi. Il via libera finale dopo il nuovo ok delle Camere
Vaccino: S.Anna, fragili e a rischio, ampie differenze in Regioni
Vaccino, Costa: "In 1 giorno ora somministriamo dosi di 1 settimana"
Covid: in Giappone nuovo stato d'emergenza
Vaticano, il Papa visita i poveri in attesa di vaccinazione
Fonti, ok Paesi Ue all'azione legale contro AstraZeneca
decisione in questo senso è attesa per oggi.
Papa: onomastico, visita poveri in attesa vaccinazione
nell'atrio dell'Aula Paolo VI in visita alle persone in condizioni di necessità accolte e accompagnate da alcune associazioni romane mentre attendevano di essere vaccinate. Il Papa ha salutato i presenti, lungo il percorso preparato nell'Aula per la vaccinazione, dall'ingresso fino all'area di attesa a procedura avvenuta. Al termine del tragitto si è fermato per offrire un uovo di cioccolata, che è stato distribuito a tutti dal personale volontario, nel rispetto delle misure sanitarie previste. Nell'uscire i presenti hanno intonato un canto d'augurio.
Covid: allo Spallanzani 169 ricoverati, finora 2.495 dimessi
Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.495.
Recovery: bozza; comitato a Chigi con ministri competenti
Covid, Meloni: "Pronti a iniziative contro follia coprifuoco"
Covid: Sardegna in bilico, rischia di restare rossa
Bolzano da lunedì apre i locali anche all'interno: entra in vigore il Corona Pass
Recovery: bozza; Draghi, impatto sul Pil 3,6% nel 2026
Vaccini: Lombardia, in poche ore prenotati 154mila 60-64enni
Vaccini: Veneto, ieri somministrate 35.916 dosi
Covid: oltre 5 milioni i vaccinati con 2 dosi in Israele
Vaccini: mancano dosi, frena somministrazione nord Sardegna
Federdistribuzione: "Centri commercio sicuri, serve certezza"
alcuna spiegazione - afferma Frausin - Non possiamo accettare che le aziende del commercio, che hanno sempre risposto con responsabilità durante tutte le fasi dell'emergenza pandemica, non abbiano una prospettiva certa sulla data di riapertura dei punti vendita, a differenza di tutti gli altri settori".
Covid: Bolzano apre da lunedì i locali anche all'interno
test gratuiti e il buon andamento della campagna vaccini la Provincia di Bolzano "si conferma prudente e organizzata", ha evidenziato Kompatscher. "Con i test permanenti nelle scuole abbiamo dimostrato che riaprire non significa automaticamente un nuovo aumento dei contagi", ha ribadito.
Monitoraggio, lieve calo dell'incidenza a 159
lontana da livelli (50 per 100.000) che permetterebbero il completo ripristino del tracciamento dei casi. E' quanto emerge, secondo quanto si apprende, dall'ultimo monitoraggio del Ministero della Salute-Iss per il periodo 12-18 aprile.