Martedì anche un nuovo incontro governo-Regioni per prepararsi al 26 aprile. Fronte vaccini, superata in Italia quota 15 milioni di somministrazioni. Lunedì sera arrivate a Pratica di Mare 430mila dosi di AstraZeneca, mentre la Commissione Ue ottiene 100 milioni extra da Pfizer
Scuola, Sasso: "Test salivari per aumentare sicurezza"
Boris Johnson cancella visita in India
Il primo ministro britannico Boris Johnson ha deciso - d'intesa con la controparte indiana - di cancellare la visita ufficiale in India prevista la settimana prossima, inizialmente confermate in formato più breve. Lo ha annunciato Downing Street, precisando che la missione, la prima di questa importanza del dopo pandemia, è rinviata "alla luce dell'attuale situazione" di diffusione del Covid nel Paese asiatico, dove i contagi sono in crescita e dove è stata individuata una variante con doppia mutazione dal ceppo originario che da alcuni giorni allarma (con un'ottantina di casi d'importazione finora tracciati) anche il Regno Unito.
Covid: circolare ministero, nuova indagine diffusione varianti
dall'Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con le Regioni e PPAA ed in particolare con i laboratori da queste ultime identificati". L'obiettivo della survey sarà quello di "identificare, tra i campioni con risultato positivo per SARS-CoV-2 in RT-PCR possibili casi di infezione riconducibili a queste varianti. Questa valutazione prenderà in considerazione i campioni notificati il 20 Aprile 2021 (prime infezioni non follow-up) da analizzare tramite sequenziamento genomico".
Manifestante ferito su A1 durante protesta ristoratori
dell'iniziativa, in diretta Facebook di Tni Italia (Tutela nazionale imprese) uno dei manifestanti è stato investito da un'auto che - spiegano da fonti di Tni - avrebbe forzato il posto il blocco. Il ristoratore ferito è stato portato in ambulanza al pronto soccorso, le sue condizioni non sono gravi. L'autostrada intanto è bloccata.
Vaccini, Acquaroli: "Marche prima Regione a concludere per over 80"
Covid, riunione Cts non prima di domani
Covid: 3mila ristoranti e agriturismi riaperti in Trentino
Abrignani (Cts): "Scuola più sicura con screening test salivari"
Francia, comitato scientifico teme variante Brasile
Regione Lombardia, aperta prenotazione per il vaccino agli over 65
Gimbe: rischiamo di giocarci l'estate se risale curva
Campus. Per Cartabellotta, "tra rischio ragionato e calcolato c'è una sostanziale differenza: il rischio ragionato è una valutazione di tipo politico. Draghi ha sottolineato che questo rischio si fonda su un presupposto fondamentale: il rispetto delle regole,
mascherine, distanziamento, deve continuare. E' giusto che la politica faccia la sintesi tra l'andamento della pandemia, il diritto alla salute e la libertà dei cittadini".
In India 1 milione casi in 5 giorni, premier Modi nella bufera
Covid, Crisanti: "Non ci sono i numeri per le riaperture"
Screening Sardegna, superati i 300 mila test rapidi
Bonnanaro, Torralba, Laerru, Sedini e Bultei.