Calano le terapie intensive (-36) e i ricoveri ordinari (-583). Tasso di positività al 4,8%. Il generale Figliuolo: "In arrivo 7 milioni di dosi Pfizer in più". Regioni in pressing per le riaperture. Dopo la sospensione da parte delle autorità sanitarie americane, Johnson & Johnson rimanda il lancio in Europa e le dosi già arrivate in Italia restano per ora ferme a Pratica di Mare. In Francia sarà raccomandato agli over 55
Bce, de Guindos: Campagna vaccini cruciale per la ripresa
L'economia dell'area euro "dovrebbe vedere una forte ripresa nella seconda meta' dell'anno", tuttavia "l'incertezza resta alta e la ripresa sara' fragile, con il Pil che raggiungera' i suoi livelli pre-crisi nel secondo trimestre del 2022". Lo ha detto il vicepresidente della Bce Luis de Gundos, presentando il rapporto annuale della Bce alla Commissione Affari economici dell'Europarlamento presieduta dall'italiana Irene Tinagli. "Il successo della campagna di vaccinazione nell'intera area euro - ha detto de Guindos - e' cruciale per evitare che si materializzino rischi al ribasso".
Magrini (Aifa): Stop a J&J necessario, ma non cambia nulla
Gelmini: In settimana crono-programma per le riaperture
Bce: Serve preparazione a scenario più grave per le banche
J&J: Parigi, Ema potrebbe emettere oggi nuova guida
Vaccino: aggiornamento ore 7 Italia, 13.585.908 dosi
oggi. Le dosi sono state somministrate a 3.164.093 operatori sanitari; 525.732 unita' di personale non sanitario; 598.157 ospiti di strutture residenziali; 4.722.908 over 80; 244.940 unita' delle forze armate; 1.120.557 unita' di personale scolastico; la voce 'altro' comprende 3.209.521 persone.
27.000 casi in Argentina, nuovo record giornaliero
Nuovo record di casi in India, oltre 184 mila in 24 ore
posto di secondo Paese piu' colpito dalla pandemia dopo gli Usa. L'impennata delle ultime settimane ha spinto il governo ad accelerare l'approvazione dei vaccini che hanno gia' ricevuto l'autorizzazione di emergenza all'estero. Ieri New Delhi ha dato il via libera al siero russo Sputnik V, del quale verra' avviata una produzione locale.