In Italia sono arrivate le prime 184mila dosi del vaccino americano. Per Magrini, direttore dell'Agenzia del farmaco, "possibile e ragionevole" una decisione simile a quella per Astrazeneca. Ema: "Stiamo valutando". Speranza: "Approfondimenti, ma va usato". Bollettino: 13.447 nuovi casi su 304.990 tamponi. I morti sono 476. Scende ancora il tasso di positività (4,4%), calano anche ricoveri ordinari (-377) e in terapia intensiva (-67)
Le regole per l’estate in spiaggia: dalle fasce orarie alla distanza tra ombrelloni
Vaccini e varianti: cosa dicono gli ultimi studi
Basilicata, 3 decessi e 184 nuovi contagi
Alto Adige, 144 nuovi casi su 12.813 tamponi, 2 morti
Fauci, immunità di gregge è un concetto sfuggente
In Basilicata 184 positivi e tre decessi
Vaccini: in zona Londra è allarme per variante Sudafrica
Vaccini: Inail, arrivano indicazioni per luoghi di lavoro
Pubblicate le indicazioni per le vaccinazioni anti-Covid nei luoghi di lavoro, dopo il protocollo. Il documento, elaborato dall'Inail insieme ai ministeri del Lavoro e della Salute, alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e alla struttura commissariale, chiarisce i requisiti e la procedura per l'attivazione dei punti vaccinali territoriali destinati alle lavoratrici e ai lavoratori. Dal fatto che l'istituzione nelle imprese dovrà sempre garantire i requisiti di efficacia, efficienza e sicurezza, all'organizzazione dell'attività, dal programmare anche la seconda dose al corso per la formazione del personale sanitario.
Cirio 'a Figliuolo chiederò solo una cosa, i vaccini'
Sangalli, indennizzi a fondo perduto non sufficienti
Pranzo politici sardi, spunta nome ex assessore Erriu
Mattarella, università ha attenuato restrizioni studenti
Mattarella, ciascuno di noi dipende da tutti gli altri
Commercianti a Circo Massimo, lasciati in mutande
rappresentanti delle lavanderie industriali, di chef e cuochi che indossano il tradizionale cappello da cucina. C'e' anche il movimento artisti italiani proveniente dalla Toscana. I loro slogan, ripetuti ritmicamente, sono "Lavoro, lavoro" e "Riapertura, riapertura".
Ancora proteste mercatali in A1, traffico rallentato
Vaccini: Amendola, procediamo per fasce di età per salvare vite
che è l'obiettivo di aprile. Non per diversificare i modelli, ma perché sappiamo che quella è la fascia di età in cui c'è una incidenza maggiore del rischio di morte. Quindi è buonsenso e soprattutto è logica scientifica che noi partiamo innanzitutto da queste fasce e aprile è un mese decisivo", spiega Amendola. "Le dosi di vaccino aumenteranno, adesso arriverà anche Johnson & Johnson, aumentando la capacità di vaccinare. Accanto a questo obiettivo c'è una programmazione per le fasce economiche e produttive, ma procediamo dall'obiettivo principale che è salvare vite umane. Per questo dobbiamo dimostrare unità", conclude l'esponente del Pd.