In Italia 9.789 nuovi positivi e 358 vittime nelle ultime 24 ore. Cala ancora il tasso di positività (5,1%), ma salgono di 78 unità i ricoveri nei reparti ordinari, di 8 quelli in terapia intensiva. A Roma tensione per la manifestazione di ristoratori e gestori di attività scesi in piazza per protestare. In arrivo domani 360mila dosi di vaccino nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. Nel Regno Unito prove di normalità: riaperti pub, palestre e parrucchieri
Fedriga: "Da domani in Fvg prenotazioni vaccino anche via web"
De Luca: "Se usciamo da zona rossa ristoranti aperti"
Riaperture anticipate, tutte le ipotesi allo studio del governo
Covid: manifestazioni, chiuse strade in centro a Roma
in caso di tensioni. Alle 14 è previsto, infatti, l'arrivo dei manifestanti di "Io Apro" a cui la questura ha negato il permesso, perché' l'orario era già occupato.
Vaccino: Abruzzo, procedura unica solo attraverso Poste
aderire alla vaccinazione solo attraverso la piattaforma Poste e gli altri canali legati al nuovo sistema, come sportelli Postamat e portalettere. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità.
Scuola: finito incontro con sindacati, stop vaccino a prof
In Basilicata in due giorni 333 positivi e 7 decessi
Vaccini: Zaia, oltre 21mila vaccini nelle ultime 24 ore
Vaccini: terminato incontro sindacati-ministero
Vaccino: Ue, altri 2 mld dosi anche per richiamo su varianti
Brasile, peggiore domenica da 14 mesi, 1.824 morti
Vaccino: uffici Figliuolo, non ci saranno isole Covid free
Europei: Vezzali, 'mi impegnerò per garantire match a Roma'
"Mi adopererò con tutta me stessa affinche' possa essere dato il via libera per disputare queste quattro partite in Italia": lo ha detto, ribadendo quanto dichiarato all'ANSA nei giorni scorsi, la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, a margine di un evento al Coni commentando la lettera inviata dal presidente della Figc Gravina
al premier, Mario Draghi. ""Gli Europei di calcio sono un'occasione importante per il nostro Paese, possono segnare il rilancio e sottolineare l'importanza di continuare a ospitare eventi importanti come anche tanti altri che stiamo organizzando. Ci stiamo lavorando"
Umbria, tornano meno di 4 mila gli attuali positivi
Vaccino: commissario sanità Calabria, sabato giornata record
molto ma molto complicata". Longo entra nel merito della situazione del Cosentino, che e' l'area con piu' contagi in questo momento. E l'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza rischia di perdere il suo Commissario, Vincenzo La Regina. E' stato infatti approvato, al fotofinish, l'atto aziendale. Ma ancora non sono stati approvati, entro i 90 giorni stabiliti, i bilanci consuntivi delle annate 2018 e 2019. Longo spiega perche': "I bilanci dal 2015 al 2017 sono purtroppo attenzionati dalla Procura di Cosenza - a seguito di alcune inchieste in corso, ricorda Longo - e allora ho chiesto al ministero di aver una dilazione temporale per fatti esterni e non prevedibili, perche' come si fanno i bilanci del 2018 e 2019 se prima non approviamo i precedenti? Vale il principio della continuita'".
Vaccini: Zaia, isole covid free? Per noi si chiamano Veneto
Vaccini: Zaia, avremo Pfizer, Astrazeneca e JJ, zero Moderna
vogliamo e possiamo farli".
Vaccino: Zaia, fine dosi a over60 prima dell'estate
AstraZeneca: Ue, attendiamo risposte su problemi consegne
Vaccino: Zaia, sono pochi, in Veneto alcune Ulss sospenderanno
della Protezione civile.