I dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-15) e dei ricoveri ordinari (-492). Il tasso di positività è al 5.47%. Vaccianato il 39% degli over 80, nella fascia di età 70-79 anni solo il 19,89% ha ricevuto la prima dose. Da lunedì Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana in arancione. Rientrano a scuola in presenza circa 6,5 milioni di alunni: il 77% degli 8,5 milioni di studenti delle scuole statali e paritarie, quasi 8 su 10
Vaccini, medici e infermieri militari in Sicilia, Marche e Friuli Venezia Giulia
Festa clandestina in club Genova, 17 sanzionati
In un anno calano reati ma aumentano femminicidi e delitti informatici
Da lunedì a scuola 6,5 milioni di studenti: tornano in classe 8 su 10
Vaccinati 39% over 80 in Italia, al 68% la prima dose
A Palermo protesta centri benessere contro chiusure
Il mondo del settore benessere di Palermo e provincia (barbieri, parrucchieri, estetiste, imprese del settore fitness, beauty center) si radunerà il prossimo lunedì, alle 10, a piazza Indipendenza, sotto la presidenza della Regione siciliana, per protestare contro le chiusure disposte dagli ultimi provvedimenti di istituzione della zona rossa.
Dalle isole Covid Free ai trasporti, il governo studia un piano per l’estate
Emilia Romagna, Bonaccini: "Zona arancione premia i nostri sforzi"
Vaccini, D'Amato: "Mettiamo a disposizione dosi che abbiamo"
"Nessun obbligo. Noi mettiamo a disposizione i vaccini che abbiamo. La gran parte delle dosi disponibili per la fascia di età 60/70 anni è Astrazeneca che è un vaccino raccomandato per questa fascia di età. Gli over 80 stanno facendo Pfizer". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, in merito ad alcune segnalazioni riguardo la possibilità di prenotare sulla piattaforma regionale la vaccinazione solo con Astrazeneca.
Vaccini, nel Lazio "obiettivo immunizzazione entro estate"
"Noi mettiamo a disposizione i vaccini così come ci vengono forniti". Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, in occasione di una visita all'hub vaccinale all'ospedale San Giovanni con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "L'obiettivo nostro rimane di raggiungere l'immunizzazione entro l'estate - ha aggiunto -. Per arrivare a questo dobbiamo avere una certezza delle consegne delle dosi che ancora oggi non abbiamo in maniera continuativa".
Vaccini Pfizer e Moderna, Aifa: ecco qual è l’intervallo di tempo ottimale tra le due dosi
A Capri protesta in 'piazzetta', SoS da stagionali
Vaccini, nel Lazio già oltre 30mila prenotazioni 62/63 anni
Pentolada di protesta sotto Regione Lombardia
Vaccini, Sinopharm e CoronaVac al vaglio dell'OMS
Vaccini, Zingaretti: "Non cavalcare paure"
"Dobbiamo correre con la vaccinazione perché l'economia riprenderà, i motori si riaccenderanno e il virus verrà sconfitto. Questo è il messaggio da dare: non cavalcare le paure non prendere in giro le persone ma impegnarci per dare a quelle paure delle risposte". Lo ha detto il presidente della Regione Nicola Zingaretti, in occasione della visita all'hub vaccinale dell'ospedale San Giovanni di Roma. "Ce la faremo - ha aggiungo - andiamo avanti per sconfiggere questo maledetto virus". Zingaretti ha poi ribadito che vaccinando anziani e fragili "già quest'estate potremo avere un significativo calo del numero delle vittime. E questa è una grande vittoria della campagna di vaccinazione".
Nessun nuovo caso locale in Cina continentale
Un decesso e 87 nuovi contagi in Alto Adige
Vaccini: D'Amato, produrli ci renderà autonomi
Commercianti Torino, nessun rispetto per chi lavora
"E' sempre peggio, non c'è nessun rispetto per chi lavora": il presidente di Confesercenti Torino, Giancarlo Banchieri, commenta cosi' "l'incredibile balletto a danno di decine di migliaia di commercianti", che dopo essersi sentiti dire che il Piemonte sarebbe diventato arancione, hanno scoperto che la nuova colorazione non vale per Torino e Cuneo. "Un comportamento inaccettabile: ancora una volta commercianti e cittadini sono stati trattati in modo irrispettoso - sostiene - Si è tessuta una tela di Arlecchino: ma Arlecchino faceva il buffone e non pretendeva di governare. Se questo è l'andazzo, aspettiamoci altri capolavori".