I dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-15) e dei ricoveri ordinari (-492). Il tasso di positività è al 5.47%. Vaccianato il 39% degli over 80, nella fascia di età 70-79 anni solo il 19,89% ha ricevuto la prima dose. Da lunedì Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana in arancione. Rientrano a scuola in presenza circa 6,5 milioni di alunni: il 77% degli 8,5 milioni di studenti delle scuole statali e paritarie, quasi 8 su 10
Covid, Malta: avremo immunità gregge già a giugno
Vaccini, Fontana: anche da noi c'è chi rifiuta AstraZeneca
Campania, risale l'indice di positività: 10.52%
Malta, avremo immunità gregge già a giugno
Vaccini: Fontana, macchina migliorata con passaggio a Poste
Due milioni dosi somministrate in una settimana in Italia
IoApro, lunedì nuovo sit-in. Questura, piazza occupata
A pochi giorni dalla manifestazione con disordini davanti alla Camera, il movimento "Io Apro" ha lanciato un nuovo sit-in in piazza Montecitorio a Roma. "L'ultimatum è scaduto" hanno scritto nei giorni scorsi sulla loro pagina Facebook. "Vi abbiamo dato 48 ore per legittimare le riaperture di tutte le attività economiche. Nessuno ci ha risposto. Porteremo 20.000 persone davanti al Parlamento". Secondo quanto si è appreso, la Questura di Roma ha negato la manifestazione in quanto la piazza quel giorno sarebbe già occupata da un altro sit-in.
Vaccini: Campania; in totale 1.056.220 somministrazioni
Zambon, 'pressioni da Guerra per modificare report'
Fontana, possiamo dire che faremo un'estate da liberi
Vaccini anti-Covid, chi sono gli invisibili che potrebbero essere lasciati indietro: l'approfondimento di Upday Italia
Vaccini, Solinas: "Medici base possono farci fare salto qualità"
"I medici di base possono farci fare il salto di qualità: sono 1.200 in tutto il territorio e se ognuno di loro facesse 10 vaccini al giorno, avremmo 12mila vaccinati al giorno in più". Lo sostiene il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas.
Nuovi colori regioni, da lunedì 12 quasi tutta Italia in arancione: solo 4 zone rosse
Cambia l'App Immuni: ora il tracciamento è "fai da te"
Lazio, D'Amato: “L'obiettivo è raggiungere l'immunizzazione entro l'estate”
Vaccini, in Calabria ciclo completo per 32% over 80, 75,7% Rsa
Sardegna rossa, Solinas "appello alla responsabilità"
Dl Sostegni, un milione di agricoli in sciopero il 30 aprile
Le lavoratrici e i lavoratori agricoli sciopereranno in tutta Italia venerdì 30 aprile per protestare contro le iniquità contenute nel Decreto Sostegni e per chiedere a governo e parlamento di modificarlo. La mobilitazione è stata decisa dalle segreterie nazionali dei sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil. L'annuncio, fatto in diretta Facebook sulle pagine delle tre organizzazioni sindacali e nel corso dei presidi organizzati questa mattina sotto le Prefetture di tutta Italia, viene dai segretari generali delle tre organizzazioni sindacali Rota (Fai), Mininni (Flai) e Mantegazza (Uila) che sono intervenuti, rispettivamente, alle manifestazioni di Treviso, Napoli e Roma.