Crescono terapie intensive (+34) e ricoveri (+353). Previsto giovedì l'incontro tra i governatori e il premier in merito ai fondi Recovery. Nella stessa giornata si confronteranno col governo nella Stato-Regioni. Da domani l'Italia sarà divisa di nuovo in colori - ma senza zone gialle fino alla fine di aprile. Le regioni chiedono al governo di valutare aperture dal 20/4 se i dati lo consentiranno. Uk, dal 12 aprile riaprono i negozi, i ristoranti all'aperto e i parrucchieri
Sindaco di Ragusa, città rischia la zona rossa
Francia, al via produzione nazionale in subappalto
Parigi: 'cene clandestine con ministri', aperta inchiesta
Parigi: 'cene clandestine con ministri', aperta inchiesta
Vaccino: in Lombardia 1,7 mln somministrazioni, 84,8% consegnate
In Sicilia 1.015 nuovi contagi su 18.093 tamponi effettuati
Francia, al via produzione nazionale in subappalto
Psg, dopo Verratti anche Florenzi positivo
giorni" (dopo il rientro dalla nazionale italiana, in cui si erano registrati diversi casi di positività).
Francia: ministri a cene clandestine? "Era umorismo"
Gb, dal 9/4 test rapidi gratuiti due volte a settimana
India, per la prima volta oltre 100mila casi in 24h
Emiliano, difficile vaccinare con dosi scarse
dati appuntamenti alle categorie dei servizi essenziali che in Italia, lo abbiamo capito in questa occasione, nessun Ministero sa elencare. E chi ha utilizzato tutto lo stock vaccinale, che adesso sembra piu' veloce degli altri, senza pensare alla seconda dose, chiede adesso dosi supplementari che non dovrebbe poter avere. Non è facile - aggiunge - predisporre una macchina che potrebbe andare ad alta velocità, tenendola col motore che sfolla senza vaccini da inoculare".
In Sicilia nell'ultima settimana dati in crescita
A marzo in Puglia 589 contagi tra bimbi 0-2 anni
Pasqua, Confesercenti: Pasquetta a casa per 8 italiani su 10
Puglia, Regione: incremento casi ancora elevato
Vaccino Johnson & Johnson: come funziona e chi lo produce
Puglia, variante inglese quasi nel 93% dei casi
In Puglia la variante inglese è ormai presente quasi nel 93% dei casi: "I dati riportati nella relazione tecnica ISS, mostrano che, in Regione Puglia, con riferimento alla survey condotta in data 16 marzo 2021, è stimabile una prevalenza della variante lineage B.1.1.7 (inglese) pari al 92,9% dei campioni esaminati, la seconda più elevata tra tutte le regioni dopo la Valle d'Aosta". Il dato è riportato in una relazione tecnica allegata all'ordinanza con la quale, ieri sera, il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha concesso la possibilità alle famiglie di chiedere la Dad per i propri figli.
Vaccini, Fabrizio Pregliasco a Sky TG24: "In Lombardia problemi organizzativi superati"
Covid Gran Bretagna, da venerdì test rapidi offerti a tutti
Il governo britannico offrirà da venerdì prossimo all'intera popolazione la possibilità di effettuare due test rapidi anti Covid alla settimana nell'ambito di un rafforzamento del piano nazionale di prevenzione contro il coronavirus: lo ha detto il ministro della Sanità, riporta oggi la Bbc, secondo il quale l'iniziativa contribuirà a sopprimere qualsiasi focolaio del virus nel momento in cui il Paese esce gradualmente dal suo lungo periodo di lockdown. I test rapidi, che forniscono un responso entro 30 minuti, saranno disponibili gratuitamente in appositi centri, nelle farmacie e saranno anche inviati per posta. Questi test vengono già offerti ai bambini nelle scuole e alle loro famiglie, oltre a tutti coloro che devono uscire di casa per recarsi al lavoro. Eseguire "test rapidi su base regolare è più importante che mai per assicurarci che gli sforzi" fatti finora non siano sprecati, ha commentato il premier Boris Johnson.