Nel bollettino del 16 marzo 20.396 nuovi casi e 502 vittime. il rapporto positivi-tamponi è al 5,5%. Fronte vaccini, dopo lo stop ad Astrazeneca da parte di vari Paesi dell'Ue, l'Ema spiega: "Stiamo facendo questa revisione in seguito alle preoccupazioni emerse. La nostra priorità è assicurarci della sicurezza del vaccino"
Vaccino, von der Leyen: "Nel II trimestre 200 mln dosi Pfizer"
Gori: "Siamo stanchi ma la parola d'ordine è riscatto"
Vaccini, Francia: "Trombosi sono poche ma atipiche"
"I segnali d'allerta" sul vaccino AstraZeneca "sono significativi, più per il tipo di manifestazioni cliniche e biologiche che per il numero, che resta debole rispetto al numero di persone vaccinate". Lo ha detto oggi il responsabile francese per la campagna vaccinale, Alain Fischer, intervistato da France Inter. Secondo Fischer, "è stata osservata in alcune persone l'insorgenza di trombosi con anomalie della coagulazione, che non siamo abituati a vedere nelle embolie polmonari classiche".
Speranza: "Su obbligo vaccinazione sanitari valuteremo numeri"
"Stiamo valutando i numeri definitivi e sulla base dei numeri finali della vaccinazione tra i sanitari valuteremo, ma la maggioranza si e' vaccinata". Cosi' il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha risposto ad una domanda del direttore del Corriere della sera Luciano Fiontana, in merito alla opzione di rendere la vaccinazione anti-Covid obbligatoria per il personale sanitario.
Uecoop, addio a 1.200 imprese in anno pandemia
Afp: "900.000 morti in Europa"
Speranza: "Non siamo come marzo 2020, svolta è vicina"
Bonetti: "Smart working intelligente e no ghetto per donne"
Bonetti: "Prima battaglia da fare è per la vaccinazione"
AstraZeneca, D'Incà: "Aspettiamo conferme da Ema in 48 ore"
Speranza: "Lavoriamo a richiesta scudo legale medici"
Draghi giovedì a Bergamo, non previsti accrediti
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, giovedì 18 marzo alle ore 11.00 parteciperà a Bergamo alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus. A causa della situazione epidemiologica e nel rispetto delle norme anti Covid, le immagini della commemorazione saranno messe a disposizione dalla Rai e sui canali ufficiali della Presidenza del Consiglio. Non sono previste procedure di accredito.
Speranza: "Auspicio pronuncia Ema giovedì per ripartire"
"L'auspicio è che già giovedì Ema ci dia risposte sufficienti per poter ripartire" con il vaccino AstraZeneca. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato dal direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana, in occasione dell'evento 'Online Talk Sanità - Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia.
Speranza: "Lavoriamo a richiesta scudo legale per medici"
"Credo sia una richiesta giusta e comprensibile e che dobbiamo assumere nel più breve tempo possibile, penso che il governo debba lavorare nelle prossime ore per dare una risposta positiva a questa richiesta . Nelle prossime ore dovremo fare anche un confronto a livello di governo e da parte mia c'è la massima disponibilità". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione dell'evento Online Talk Sanità - Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia, in merito alla richiesta di uno scudo legale da parte dei medici.
E' morto Bogarelli, il 're' dei diritti tv del calcio
E' morto questa notte per Covid Marco Bogarelli, manager che nel mondo dello sport, e in particolare in quello del calcio, si era guadagnato la fama di 're' dei diritti tv. Aveva 64 anni. Colpito dal virus una decina di giorni fa, l'ex presidente di Infront Italy è stato poi ricoverato in ospedale a Milano con una polmonite che è stata fatale.
Vaccini, operative prenotazioni 'estrememente vulnerabili'
Covid, verso via libera a istituzione Giornata vittime
E' attesa per domani, o al più tardi per giovedì mattina, l'approvazione in commissione Affari costituzionali del Senato, in sede deliberante, del ddl che istituisce il 18 marzo come giornata in memoria delle vittime del Covid. Lo si apprende da fonti parlamentari.