Salgono ancora le terapie intensiva (+75) e i ricoveri ordinari (+820). I tamponi effettuati nell'ultimo giorno sono stati 179.015. Il tasso di positività sale all'8,5%. Intanto Italia, Francia, Germania e Spagna sospendono il vaccino AstraZeneca per precauzione, in attesa di un nuovo ufficiale pronunciamento dell'Ema, atteso entro giovedì, che comunque fa sapere: "I benefici del vaccino AstraZeneca superano sempre i rischi"
Vienna silura funzionario, non informò su dosi extra
Timmermans ammette errori su ordini vaccini
Roma, allo Spallanzani 177 ricoverati (+8), 30 in terapia intensiva
Vaccino, Polizia: online falso alert Aifa su lotti AstraZeneca
Vaccini, Fontana: "La struttura è pronta ora aspettiamo dosi"
Due milioni gli italiani vaccinati con il richiamo
Sono 2.003.391 gli italiani vaccinati con il richiamo delle due dosi, come risulta dai dati del ministero della Salute. Mentre sono 6.715.732 i vaccini somministrati in tutta Italia, pari all'85,1% delle 7.891.990 dosi finora distribuite a tutte le regioni.
Scuola, da oggi quasi 7 milioni di studenti in Dad: a casa 8 ragazzi su 10
Coldiretti Sicilia, con stop Pasqua crollo fatturato 60%
Vaccini, Fontana: "Confidiamo in J&J monodose per accelerare"
Marche, 415 nuovi positivi; incidenza sale al 33,2%
Vaccini, per AstraZeneca "nessun incremento trombosi in Gran Bretagna"
Vaccini, Toti: "Serve una legge per uscire da confusione"
Cina continentale, nessun nuovo caso locale
Per wedding -35mld in un anno, a rischio 5mila addetti
Una perdita di fatturato pari a circa 35 miliardi di euro rispetto al 2019. E' quanto ha perso il mondo del wedding a causa della pandemia. "Il 2020 è stato un anno terribile per il nostro settore, siamo in 'zona rossa' da 13 mesi, da marzo 2020 ad oggi. E' un danno incalcolabile per l'intera filiera", afferma Luciano Paulillo, presidente AIRB (Associazione Italiana Regalo e Bomboniera) che evidenzia come "tra dpcm e ordinanze regionali, che hanno impedito di svolgere cerimonie e feste religiose, a cui si aggiunge la chiusura delle chiese anche nei periodi di apertura sociale, abbiamo ad oggi
oltre un anno di inattività totale".
Cina continuerà a esportare vaccini
Fontana: "La gente è al limite della sopportazione"
"La gente è arrivata ai limiti della capacità di sopportare le continue privazioni di libertà e ai limiti della capacità di sostenere economicamente le sue attività. Quindi abbiamo bisogno di accelerare": lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Vaccini, Fontana: "Struttura è pronta, campagna sia rapidissima"
Lombardia, Attilio Fontana.
Ristori, Meloni: Fate presto, imprese non hanno più tempo
Medici terapie intensive in Germania, si torni al lockdown
I medici di terapia intensiva in Germania chiedono di tornare subito al lockdown. "Alla luce dei dati del contagio, che mostrano un aumento delle infezioni da Covid e la diffusione della variante britannica, noi peroriamo con forza la causa di un ritorno al lockdown per evitare una terza ondata forte della pandemia", affermano.