Salgono ancora le terapie intensiva (+75) e i ricoveri ordinari (+820). I tamponi effettuati nell'ultimo giorno sono stati 179.015. Il tasso di positività sale all'8,5%. Intanto Italia, Francia, Germania e Spagna sospendono il vaccino AstraZeneca per precauzione, in attesa di un nuovo ufficiale pronunciamento dell'Ema, atteso entro giovedì, che comunque fa sapere: "I benefici del vaccino AstraZeneca superano sempre i rischi"
Sardegna, troppi contagi a Bono; di nuovo scuole chiuse
AstraZeneca, D'Amato: "Nel Lazio pochi annullamenti prenotazioni"
Miozzo lascia il Cts: lavorerà a fianco del ministro Bianchi
Fico: "Solidarietà a Brusaferro e Iss, atto vile"
D'Amato: "In 15 giorni dovrebbe scendere Rt nel Lazio"
considerevolmente". Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Credo che due settimane saranno ampiamente sufficienti per ricondurre questo Rt sotto la soglia di allerta. E' stato questo per noi l'elemento discriminante visto che il tasso d'incidenza complessiva e' sotto i 250 per 100 mila abitanti", ha aggiunto D'Amato.
Altri 2 medici morti, totale vittime sale a 339
Vaccino, Ue: "Al momento no negoziati per lo Sputnik V"
Boom uso di un tipo antibiotico, nel Lazio anche +300%
AstraZeneca, Icardi: "Non è un vaccino di serie B, è sicuro"
Uncem, consentire spostamenti tra piccoli comuni
Festa di compleanno in garage, 20 ragazzi multati
Sorpresi in un garage di Bonnanaro (Sassari) a festeggiare il compleanno di uno di loro, venti ragazzi sono stati sanzionati domenica notte dai carabinieri della Compagnia di Bonorva per aver trasgredito alle norme anti Covid. I militari, richiamati dagli schiamazzi e dalla musica a tutto volume, hanno effettuato un controllo e hanno scoperto la festa di gruppo, senza mascherine, senza distanze di sicurezza e ignorando il coprifuoco. Tutti i partecipanti sono stati identificati e multati.
AstraZeneca, a Copenaghen "sintomi insoliti" nella danese morta
nota.