Nelle ultime 24 ore crescono le terapie intensive (+55) e i ricoveri ordinari (+409). Da lunedì 10 regioni e Trento in area rossa, 7 in arancione. Iss: "Rt sale a 1,16, l'epidemia è in epansione". Il Cdm approva il pacchetto con le misure anti-Covid: dal 15 marzo fino al 6 aprile le Regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100.000 abitanti passeranno in zona rossa. Per le festività pasquali zona rossa in tutto il Paese. Via libera dell'Aifa al vaccino Johnson&Johnson
A Napoli la protesta degli ambulanti: “Paghiamo solo noi”
Fontana: "Lombardia in fascia rossa da lunedì"
Astrazeneca, Veneto: nessun problema su 17.000 dosi
"Su 17 mila dosi somministrate del lotto ABV2856 di Astrazeneca sono state solo due le segnalazioni relative a reazioni con febbre alta. Sono state sospese in via precauzionale 3 mila dosi e si sta continuando la
somministrazione con altri lotti. Al momento non abbiamo evidenze di disdette". Questa la situazione in Veneto per i vaccini di Astrazeneca, illustrata da Francesca Russo, a capo della Prevenzione e Sanita' della Regione. Russo ha detto che finora sono state fatte 48.512 dosi di vari lotti Astrazeneca, senza reazioni preoccupanti: "vi sono state 349 reazioni tutte lievi, con febbre sotto 38, stanchezza e cefalee".
AstraZeneca, Corbellini: "Vaccino è sicuro, non serve aver paura"
Fnomceo, salgono a 337 medici morti da inizio pandemia
Sale a 337 il bilancio dei medici deceduti per Covid-19 dall'inizio della pandemia. Il bilancio aggiornato è pubblicato sul sito della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo)
e comprende medici in servizio, in pensione o richiamati in servizio per l'emergenza pandemica. Le ultime due vittime sono Anselmo Zingarini Barillini (medici di Medicina generale in pensione ma ancora attivo come libero professionista), Fausto Fiorini Pelosi (medico di Medicina generale) e Pietro Donnini (pediatra in pensione).
Ema: "Gravi allergie tra possibili effetti di AstraZeneca"
Gravi allergie sono tra i possibili effetti collaterali del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Lo ha reso noto l'Ema, l'agenzia europea del farmaco.
Pronto soccorso Puglia pieni, 720 accessi in 3 giorni
Quattro pazienti in codice rosso, 39 in codice arancione, 10 codici blu e 6 verdi: al Policlinico di Bari, secondo il monitoraggio in tempo reale del portale della Regione Puglia, questa mattina alle 13.31 erano assistite contemporaneamente 59 persone, la maggior parte sospetti casi Covid. E' la fotografia della pressione sugli ospedali pugliesi in questa fase delicata dell'emergenza sanitaria, come ammesso dal governatore Michele Emiliano sono soprattutto le strutture della provincia di Bari e di Taranto quelle più in sofferenza per l'aumento esponenziale di casi.
Vaccino, Azerbaigian approva Sputnik V
Aumentano i contagi, La Maddalena resta in zona rossa
Mentre la Sardegna continua a restare in fascia bianca, unica regione d'Italia, La Maddalena resta in zona rossa per altri sette giorni, sino a sabato 20 marzo. Si tratta dell'unico Comune attualmente il lockdown dopo che le altre due comunità "rosse", San Teodoro e Bono (sempre nel Sassarese), sono passate direttamente alla zona bianca.dopo il calo dei contagi Covid. Quello che non e' accaduto a La Maddalena, come ha spiegato in un video su Facebook il sindaco Fabio Lai: i contagi sono passati da 66 a 88, dei quali 24 ascrivibile alla variante inglese, 5 i ricoverati e solo 3 i guariti.
Covid Toscana, 25 morti e 1.510 ricoverati
Covid Brasile, Bolsonaro: usano il virus per opprimervi
Vaccini, Piemonte, da lunedì a categorie 'più vulnerabili'
Vaccini, finora 14.000 dosi AstraZeneca in Alto Adige
Bonaccini: ok misure nazionali per vaccinare più
Covid, in E-R plasma iperimmune per 170 pazienti
Caso AstraZeneca, domani autopsia militare morto: nominati 4 periti
Covid, congedi fino a 16 anni figli e pagati a 50% sotto i 14
Covid Toscana, 1.304 nuovi casi e 25 i decessi
(83,5% dei casi totali). Oggi sono stati eseguiti 15.615 tamponi molecolari e 9.111 tamponi antigenici rapidi, di questi il 5,3% è risultato positivo. Sono invece 11.966 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 10,9% è risultato positivo.