Nelle ultime 24 ore crescono le terapie intensive (+55) e i ricoveri ordinari (+409). Da lunedì 10 regioni e Trento in area rossa, 7 in arancione. Iss: "Rt sale a 1,16, l'epidemia è in epansione". Il Cdm approva il pacchetto con le misure anti-Covid: dal 15 marzo fino al 6 aprile le Regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100.000 abitanti passeranno in zona rossa. Per le festività pasquali zona rossa in tutto il Paese. Via libera dell'Aifa al vaccino Johnson&Johnson
Vaccini, Zingaretti: "Da centro Fiumicino messaggio speranza"
"Vorrei ringraziarla veramente con tutto il cuore, questa visita e' un prezioso gesto di attenzione e riconoscimento verso tutto il personale impegnato in questa campagna. Posso dirlo da osservatore, ce la stanno mettendo tutta e meritano un grande ringraziamento da parte di tutti noi. Da qui lanciamo un messaggio di speranza e fiducia, ce la faremo". Lo dice il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti rivolgendosi al premier Mario Draghi nel centro vaccinale di Fiumicino.
Bozza Iss, no contatti con non conviventi, stare a casa
Val d'Aosta, 28 nuovi casi positivi
Vaccino, Lopalco: "In Puglia somministrate oltre 400 mila dosi"
Bozza Iss, forte aumento terapie intensive
AstraZeneca, Ema: allergie gravi tra possibili effetti vaccino
Vaccini, De Luca: "Dalla prossima settimana persone fragili"
"Dalla prossima settimana inizieranno le vaccinazioni per le persone disabili, i malati cronici, le persone fragili". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. "Il problema è che il vaccino Pfizer, necessario per queste categorie, non c'è nella misura necessaria - ha aggiunto - in Campania sono un milione i cittadini della categoria fragili mentre noi viaggiamo su forniture di 20mila dosi al mese".
Bozza Iss, rafforzare misure e anticiparle con varianti
Bozza Iss, in 16 Regioni Rt sopra 1, 10 a rischio alto
Draghi arrivato a centro vaccinale Fiumicino
Il premier Mario Draghi è arrivato al centro vaccinale di Fiumicino, situato nei pressi dell'aeroporto Leonardo da Vinci. Poco prima del presidente del Consiglio al centro sono arrivati il ministro della Salute Roberto Speranza e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.