Nelle ultime 24 ore crescono le terapie intensive (+55) e i ricoveri ordinari (+409). Da lunedì 10 regioni e Trento in area rossa, 7 in arancione. Iss: "Rt sale a 1,16, l'epidemia è in epansione". Il Cdm approva il pacchetto con le misure anti-Covid: dal 15 marzo fino al 6 aprile le Regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100.000 abitanti passeranno in zona rossa. Per le festività pasquali zona rossa in tutto il Paese. Via libera dell'Aifa al vaccino Johnson&Johnson
Fauci, quasi 60% dei contagi avviene da asintomatici
Speranza: da 3 a 5 aprile zona rossa di carattere nazionale
Vaccino: Toti, allargare platea di chi somministra dosi
Berlino deplora stop AstraZeneca di alcuni Paesi
Vaccini, Breton: AstraZeneca non sta facendo del suo meglio
Vaccino: Speranza, quelli utilizzati in Italia sono sicuri
Gelmini a Regioni, ci sarà Dl. Misure in vigore lunedì
Vaccino: Adienne Pharma, Sputnik made in Italy solo a fine anno
Naro, presidente dell'azienda farmaceutica con sede a Lugano.
A Pasqua tutta Italia in zona rossa, dal 3 al 5 aprile
Gelmini, oggi dl non Dpcm, Draghi vuole confronto Camere
Sanità: Molise, si è dimesso il Commissario ad Acta
Il Commissario ad Acta per la sanità del Molise Angelo Giustini si è dimesso. Le voci circolate negli ultimi giorni sono state confermate questa mattina all'ANSA dal presidente della Regione Donato Toma. Giustini era stato nominato il 7 dicembre 2018 dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'Economia e Finanze di concerto con il ministro della Salute.
Oggi il Cdm decide sulle nuove misure: arriva la nuova stretta
Bonaccini: ok dl, Regioni possono agire livello provinciale
Nuove restrizioni dal 15 marzo al 6 aprile
Vaccino, Anm: "Priorità a comparto giustizia,compresi avvocati"
Speranza: "Vaccini sicuri, 400mila dosi in ultimi 2 giorni"
"Negli ultimi due giorni abbiamo somministrato circa 200 mila dosi ogni 24 ore". Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il Ministro della Salute Roberto Speranza, durante l'incontro con le Regioni. "In Italia tutti i vaccini utilizzati sono efficaci e sicuri e il vaccino è l'arma fondamentale che abbiamo per superare questa fase" ha aggiunto.
A Pasqua tutta Italia in zona rossa, dal 3 al 5 aprile
Dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa, compresi quindi i giorni di Pasqua e Pasquetta. E' l'intenzione del governo secondo quanto emerge dalla riunione con Regioni ed Enti Locali, indicano fonti concordanti.
Istat: calo occupati senza precedenti, nel 2020 -456 mila
In media annua, nel 2020 si osserva un calo dell'occupazione "senza precedenti" (-456 mila, -2,0%), associato alla diminuzione della disoccupazione e alla forte crescita del numero di inattivi. Lo indica l'Istat diffondendo i dati sul mercato del lavoro del quarto trimestre dell'anno, segnato dalla pandemia. Inoltre, sottolinea, la diminuzione delle posizioni dipendenti (-1,7%) e del monte ore lavorate (-13,6%), così come l'aumento del ricorso alla Cig (+139,4 ore ogni mille lavorate), sono più marcati nel comparto dei servizi rispetto a quello dell'industria.