Aumentano terapie intensive (+32) e i ricoveri ordinari (+365). Dopo il confronto con le Regioni, il Consiglio dei ministri di oggi dovrà varare ulteriori restrizioni. Via libera dell'Ema al vaccino Johnson&Johnson. Danimarca, Norvegia e Islanda sospendono l'uso di AstraZeneca in via precauzionale. Verifiche su un lotto in Italia. Nel mondo superati i 118 milioni di casi
Vaccino: in Sicilia già 90 mila prenotazioni per gli over 70
Vaccino anti-Covid, quali sono le regioni italiane che hanno somministrato più dosi
Dl Covid: terminato esame Camera, in corso dichiarazioni di voto
Vaccino: Ue conferma, esportate 34 milioni di dosi
Astrazeneca, Ema rassicura l'Italia. Danimarca sospende uso per precauzione
Sileri: a inizio estate 2/3 italiani avrà avuto prima dose
"All'inizio dell'estate i due terzi della popolazione avranno ricevuto la prima dose, di vaccino e per ottobre due terzi della popolazione avrà ricevuto anche la seconda". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a 24Mattino su Radio 24.
Alto Adige, 204 nuovi casi su 11.681 tamponi, 1 decesso
provvedimento allungherà il blocco totale di almeno una settimana anche se non viene esclusa a priori la data di domenica 28 marzo.
Vaccino: studio su personale ospedale Niguarda, 98% ha anticorpi
Sileri, attesa cabina regia ma nessuna chiusura improvvisa
Unità crisi Lazio, previsto netto peggioramento
distrazione, il virus con le sue varianti sta riprendendo vigore, la priorità è quella di interrompere ora la catena di trasmissione".
Vaccino: Ue, controllo export prorogato a fine giugno
Spallanzani, 155 ricoverati,21 in terapia intensiva
Moderna, al via test su richiamo contro 'sudafricana'
Moderna ha iniziato i test su un richiamo del proprio vaccino progettato per proteggere dalla variante 'sudafricana' del virus SarsCov2. Il primo partecipante alla sperimentazione, spiega un comunicato della compagnia, ha ricevuto l'iniezione, e in tutto saranno 60 le persone arruolate, tutte già immunizzate con la versione originale del vaccino.