Aumentano terapie intensive (+32) e i ricoveri ordinari (+365). Dopo il confronto con le Regioni, il Consiglio dei ministri di oggi dovrà varare ulteriori restrizioni. Via libera dell'Ema al vaccino Johnson&Johnson. Danimarca, Norvegia e Islanda sospendono l'uso di AstraZeneca in via precauzionale. Verifiche su un lotto in Italia. Nel mondo superati i 118 milioni di casi
Lega, rimborsi rapidi ed eventuali chiusure mirate
fonti della Lega.
Vaccini Covid in palazzetti, stazioni, parchi, fiere: i luoghi trasformati in hub
Vaccini: bozza, anche su luoghi lavoro a prescindere età
Gimbe: vaccinate quasi 3 persone su 100, forti gap regionali
Tajani, Ue approvi subito passaporto vaccinale
Tar conferma, Basilicata 'zona rossa'
Bozza nuovo piano vaccini, 5 categorie in priorità
Priorità per gli over 80 ed alcune categorie professionali come il personale scolastico e le forze dell'ordine ma a queste si aggiungono 5 categorie per età e patologie: è quanto indica la bozza aggiornata del Piano vaccini, del Ministero della Salute, Commissario straordinario, Iss, Agenas e Aifa che oggi andrà in Conferenza Unificata. Queste le linee: elevata fragilita' (persone estremamente vulnerabili; disabilita' grave); persone tra 70 e 79 anni; persone tra i 60 e i 69 anni; persone con comorbidità sotto i 60 anni, senza la gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili; persone sotto i 60 anni.
Orlando: "Presto protocolli per vaccini sul lavoro"
Dpcm: Toti, discontinuità Draghi non la vedo
Covid, Ricciardi: "Con scelte giuste oggi avremmo normalità"
Gimbe: più casi, difficoltà terapie intensive 11 regioni
Covid: iniziate vaccinazioni di massa in Tirolo
Covid:Sileri: "No a stop generalizzati, resistiamo 4 settimane"
Andreoni: "Pensare a lockdown nazionale per 2 settimane"
Covid, Istituto Koch: terza ondata già iniziata in Germania
Usa, ok a piano aiuti da 1900 miliardi. Biden ordina altri vaccini
Zaia: "Altri sacrifici solo con rimborsi e prospettive"
Secondo il governatore del Veneto Luca Zaia "chiedere altri sacrifici ai cittadini" non può più essere "una cambiale da firmare in bianco. I cittadini sono angosciati dalla mancanza di reddito da una parte e sconcertati da notizie di ogni tipo dall'altra. Qualunque iniziativa del governo sarà efficace soltanto se potrà garantire un reddito, dei rimborsi e anche una prospettiva. Magari partendo da bar, ristoranti, palestre, spettacoli: i simboli di quest'incubo". Lo afferma in un'intervista al Corriere della Sera.