Nelle prossime ore incontro tra il governo e le regioni, venerdì il Consiglio dei ministri per valutare nuove restrizioni. Il ministro della Salute: stretta probabile per evitare peggioramento. Emiliano: immediata chiusura delle scuole nel Barese e nel Tarantino. In Piemonte sospesi i ricoveri non Covid, tranne quelli oncologici e le urgenze. La Campania chiude i parchi. I nuovi contagi sono 22.409, morte altre 332 persone. Crescono terapie intensive e ricoveri
Emilia Romagna, 2.155 positivi e 43 morti; su i ricoveri
Israele, senza effetti collaterali vaccino a under 16
Vaccini, Portogallo approva AstraZeneca per gli over 65
Nardella: "Firenze zona rossa? Non sarà facile reggere"
"Non sarà facile resistere" alla zona rossa per Firenze: lo ha affermato il sindaco Dario Nardella, secondo cui "è chiaro che se la situazione delle province circostanti a Firenze continuerà su questi ritmi anche la città di Firenze rischia di non reggere, sia dal punto di vista del contagio, sia dal punto di vista delle strutture ospedaliere". Nardella, che ne ha parlato coi cronisti a margine di un sopralluogo all'aeroporto, ha detto che sta per firmare l'ordinanza su nuove restrizioni alla 'movida' "che andrà in vigore da venerdì': il confronto con il prefetto e il questore e' andato bene, quindi entro stasera la firmerò".
Esposizione a pollini aumenta rischio infezione
Vaccini, Fimmg: accordi con tutte regioni, tranne Veneto e Friuli Venezia Giulia
A Palermo divieto vendita alcolici dopo le 18
Dopo l' aumento dei contagi nel territorio della settima circoscrizione a Palermo - dati forniti dall'Asp - il sindaco ha deciso una serie di misure di intervento specifiche per quell'area a partire da domani e altre misure che riguardano tutta la città come il divieto di vendita di alcolici di qualsiasi gradazione dopo le 18, da parte di esercizi e attività commerciali di qualsiasi tipologia. Leoluca Orlando emetterà oggi una apposita ordinanza, concordata con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, con la quale sospende i mercati nei quartieri Arenella, Partanna, Zen e Sferracavallo, nonché quello di via Jung limitrofo all'Arenella, da domani fino al 17 marzo compreso.
Crollo affitti nelle città d'arte: esplode l'offerta ma i prezzi non calano. I DATI
Brescia, ex nuotatore Lamberti in ospedale: "È la mia vasca più dura"
Friuli Venezia Giulia, su 6.273 tamponi molecolari positività al 7,55%
Casini: "Da un mese positivo ma sto bene, attendo esito test"
Dap, oltre mille detenuti già vaccinati contro Covid
Consiglio Stato conferma tampone per entrare in Sardegna
terza sezione di Palazzo Spada Franco Frattini ha respinto un'istanza cautelare presentata contro il decreto del Tar Sardegna sulla "previsione di tamponi molecolari obbligatori" ai "viaggiatori che sbarcano nella Regione Autonoma della Sardegna con ogni mezzo".
Vaccino, Gimbe: "Ad oggi consegnato meno del 50% dosi previste"
Brusaferro (Iss) a Palazzo Chigi
Silvio Brusaferro è giunto a Palazzo Chigi. Il presidente dell'Istituto superiore di sanità non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti.
Bonetti: "Voucher per sanitari, forze ordine e autonomi"
Gimbe: "Virus non circola allo stesso modo nelle regioni"
Vaccino, Stefani-Speranza: "Disabili tra categorie prioritarie"
Stefani: "Persone sorde avranno mascherine trasparenti"
"Occorre trovare soluzioni per le difficoltà connesse all'uso delle mascherine per le persone sorde e per chi ha necessità di leggere il labiale. Mi sono attivata affinché le mascherine trasparenti, omologate recentemente, siano inserite nei canali di distribuzione gestiti dal commissario straordinario per l'emergenza. Ho segnalato questo al generale Figliuolo che mi ha garantito di aver già disposto gli atti per acquisire questi dispositivi". Lo ha detto la ministra per la Disabilità Erika Stefani al question time della Camera.