Nelle prossime ore incontro tra il governo e le regioni, venerdì il Consiglio dei ministri per valutare nuove restrizioni. Il ministro della Salute: stretta probabile per evitare peggioramento. Emiliano: immediata chiusura delle scuole nel Barese e nel Tarantino. In Piemonte sospesi i ricoveri non Covid, tranne quelli oncologici e le urgenze. La Campania chiude i parchi. I nuovi contagi sono 22.409, morte altre 332 persone. Crescono terapie intensive e ricoveri
Ausl Bologna: "Per ricoveri peggio della prima ondata"
"Questa in termini di impatto è la prima ondata per noi". La cosiddetta seconda ondata Covid "non è stata che un allenamento". Cosi' all'ANSA Paolo Bordon, dg dell'Azienda Usl di Bologna. "Nella seconda ondata avevamo un picco di ricoveri che ci sembrava altissimo" ma era niente
rispetto ad oggi. "Ora tra tutti gli ospedali della rete (Ausl, Sant'Orsola e privato accreditato) abbiamo 1160 persone ricoverate. Di queste 199 in terapia intensiva e subintensiva", il doppio di novembre. "Abbiamo trasformato tutto il trasformabile ma il timore è che non ci basti ancora". Oggi c'è una riunione Ausl su "altre aggiunte e riconversioni".
Cirio: "Decidano in fretta se zona rossa o no"
In Abruzzo 372 nuovi positivi e 10 decessi
Ospedali al collasso, allarme rosso in Brasile
Vaccino, medici base: campagna non decolla, poche dosi in frigo
Bonetti: "Per autonomi bonus baby sitting o servizi"
"Per i lavoratori autonomi e i lavoratori impegnati in prima linea nel contrasto all'epidemia come le forze dell'ordine e i lavoratori del settore sanitario e sociosanitario, stiamo lavorando per reintrodurre la corresponsione di uno o più bonus per l'acquisto di servizi di baby-sitting o servizi educativi". Lo ha detto la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti al question time alla Camera.
Ordine medici Torino: "Istituire subito zona rossa"
Vaccino, consegne Sputnik: Putin sente premier Lussemburgo
Fauci: "Negli Usa siamo sulla strada giusta"
Vaccino, Aifa: dati su eventi avversi confermano sicurezza
Olimpiadi Tokyo 2021, media giapponesi: “No a spettatori stranieri”
Lotteria degli scontrini, l’11 marzo la prima estrazione: come funziona
Scuola, in Veneto chiuse in sei distretti
Google dedica un doodle a Wu Lien-teh, inventore delle mascherine chirurgiche
Johnson: "La Gran Bretagna non ha bloccato un singolo vaccino"
Draghi: "Ci sarà parola italiana per definire smart working"
"Se pensate allo sviluppo del lavoro smart working, come si dice in inglese, ci sara' anche una parola in italiano adatta per descriverlo. Vediamo come è cambiato il nostro modo di lavorare". Lo ha detto il premier Mario Draghi questa mattina intervenendo nella sala verde di Palazzo Chigi alla firma del Patto per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale.