Cambio di colore nelle regioni che hanno registrato un peggioramento dei dati. Ipotesi nuova stretta per limitare i contagi. Quasi sei milioni di studenti passano in dad. Nelle prossime ore atteso il via libera al vaccino Astrazeneca per gli over 65. Speranza: "Entro l'estate vaccinati tutti gli italiani che vorranno". Secondo il nuovo report sui contagi, il tasso di positività è al 7,6%. Il Cts chiede un innalzamento delle restrizioni
Covid, Coldiretti, da lunedì chiusi in Italia 2 ristoranti su 3
emerge dall'analisi della Coldiretti in occasione della nuova mappa dei colori che scatta da lunedì dove restano gialle solo la Valle d'Aosta, la Liguria, il Lazio, la Calabria, la Puglia e la Sicilia. Si tratta della dimostrazione evidente del peggioramento della situazione per l'avanzare dei contagi con effetti sulle libertà individuali, sulla vita sociale ma anche sulla sostenibilità economica delle attività produttive ad un anno dall'inizio della pandemia.
Covid Campania, festa clandestina per 18 anni: 12 giovani multati a Ischia
Covid, Bonetti: raddoppiare i posti agli asili nido
Assembramenti di giovani, sindaco di Marcianise: fallimento dei genitori
Covida Lombardia, altre due feste in casa interrotte da Polizia Milano
Covid Marche, 852 nuovi positivi, oltre 73 mila in totale
Fisco, lotteria scontrini entra nel vivo, giovedì primi premi
Covid Veneto, +1.229 contagi e 15 decessi in 24 ore
Covid Lazio, Spallanzani: 139 ricoverati, 2.095 dimessi
Covid, Coldiretti: con stop braccianti a frontiere sos raccolti
arriva il primo stop alle frontiere per i lavoratori agricoli stranieri impegnati nelle campagne italiane, con il Marocco che ha sospeso tutti i collegamenti aerei con l'Italia", mentre il caldo fuori stagione ha favorito la maturazione precoce delle primizie. La comunità marocchina, spiega la nota, "è la più numerosa tra i lavoratori agricoli provenienti da fuori dei confini comunitari", quasi 36mila persone, cioè circa il 10% del totale dei braccianti stranieri impiegati ogni anno da Nord a Sud della Penisola.